Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


JUNIORES A - Il Chions tiene aperta la caccia. Stoico: Pase è forte

Fondamentale vittoria per i gialloblù sul Fontanafredda: il Cjarlins non potrà abbassare la guardia. Il Prata spiana Parro e stende il Lignano


A Fontanafredda il Chions versione Juniores regionali si regala una vittoria fondamentale nel duello per la supremazia del girone A con il Cjarlins Muzane. Duello che resta ancora aperto dopo il successo colto nel posticipo di ieri sera dai gialloblù, ora distanti due lunghezze dalla capolista, che ha dalla sua il recupero con il Camino per poter ripristinare un margine di vantaggio più rassicurante.
Il tecnico del Fontanafredda, Stoico, racconta: "La partita di ieri è stata simile a quella dell'andata, quando riuscimmo a fare 2-2; ieri nel finale di gara abbiamo avuto le opportunità per ripetere quel risultato, ma non siamo riusciti a sfruttarle. Immaginavo che il Chions potesse trovare difficoltà sul nostro terreno di gioco decisamente grande, invece sono partiti a mille all'ora, aggredendoci, pressandoci e giocando molto alti. I miei ragazzi sono andati in difficoltà, subendo nei primi 20' la maggiore corsa e fisicità della seconda della classe. Poi, col passare dei minuti siamo riusciti a distenderci, a verticalizzare e a rovesciare l'inerzia del match. La ripresa è stata dello stesso tenore: partenza forte del Chions a cui è seguita la nostra reazione".
I gialloblù sono andati a segno all'inizio dei due tempi, colpendo con Mascherin (colpo di testa su punizione battuta dalla fascia) e con bomber Pase, che si è girato bene in area di rigore con la difesa rossonera non ben piazzata. A 15' dal termine è stato Palermo a ridurre le distanze per il 2-1 conclusivo. Aggiunge Stoico: "Pase è un giocatore decisamente interessante; è molto forte di testa, sa proteggere bene il pallone e appena vede uno spiraglio tenta subito di concludere in porta. Rispetto alla gara d'andata mi pare che sia migliorato parecchio. Più in generale, direi che la mia squadra è sicuramente più giovane di quella gialloblù, che ieri schierava anche Vittore, che fa parte della compagine seniores. Noi invece avevamo tre Allievi; il Chions s'è dunque rivelato essere squadra più matura e fisica del Fontanafredda; posso ritenermi per altro soddisfatto della prestazione disputata dai ragazzi, esclusi i primi 20' del match".

Nell'altro posticipo il Prata Falchi ha avuto ragione 6-2 del Lignano, mettendo in mostra le doti in zona gol di Parro, tripletta, e De Marchi (doppietta); anche Nicoletti è andato a segno. Per i gialloblù ospiti hanno gonfiato la rete Piccolo e Zorzan. (alma)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12567 secondi