Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL TORNEO - Pulcini in palestra a Romans ricordando Aldo Candussi

Si sono svolte le premiazioni della manifestazione che ha visto confrontarsi 24 formazioni regionali e della Slovenia e quasi 300 giovani in campo. Un successo

 

 

Nel nome di Aldo Candussi, storico dirigente della Pro Romans, deceduto una settimana prima, si è tenuta nel palazzetto comunale dello sport, a Romans d’Isonzo, l’affollata cerimonia di premiazione della 25.ma edizione del torneo “Pulcini in palestra”, la manifestazione calcistica indoor, organizzata dall’Asd Pro Romans Medea, col patrocinio del Comune di Romans e il sostegno della Fondazione Carigo. Vi hanno partecipato 24 formazioni regionali e della Slovenia, per un totale di quasi 300 atleti, che per due mesi si sono dati battaglia ogni fine settimana, senza vincoli di classifica, mettendo a segno circa 600 reti nel corso delle 72 gare disputate. In avvio di cerimonia, coi mini calciatori accovacciati sul parquet, affiancati dai rispettivi allenatori e dirigenti, il presidente della Pro Romans Medea, Daniele Cumin, ha chiesto al pubblico un applauso, risuonato fragoroso, in ricordo di Aldo Candussi, che ogni anno, fin dall’inizio di questa manifestazione, era immancabilmente presente dietro il chiosco. Candussi è stato ricordato con affetto e riconoscenza anche dal sindaco Davide Furlan e dall’assessore allo sport Matteo Gargaloni, ma pure dal consigliere regionale ed ex Pro Romans, Diego Moretti, che erano presenti alla cerimonia. Presenti pure l’assessore regionale Sara Vito, che ha preso brevemente la parola per rendere merito agli organizzatori di questo torneo che permette a molti piccoli atleti di giocare a calcio anche d’inverno, mentre la Figc era rappresentata dal consigliere regionale Gastone Giacuzzo e Antonio Quarta, delegato Figc per la provincia di Gorizia.
Hanno completato il quadro delle autorità chiamate a premiare le società partecipi, l’allenatore della formazione Primavera dell’Udinese, Luca Mattiussi, che a suo tempo ha partecipato al torneo romanese alla guida dei Pulcini del Codroipo, assieme al capitano della Primavera, Guido Variola.
I premi consegnati sono stati uguali per tutti: una targa ricordo e due palloni ad ogni società partecipante ed una medaglia per ogni giocatore sceso in campo. Due premi speciali sono stati pure consegnati dal sindaco Furlan e dall’assessore Gargaloni, a nome del Comune di Romans: una targa di riconoscimento è andata a Luigino Bolzan, ex presidente della Pro Romans Medea, per aver ideato questa manifestazione, che annualmente lo vede impegnato in prima persona per sostenerla, una seconda targa alla Pro Romans, per l’opera meritoria con cui gestisce un settore giovanile che conta moltissimi piccoli atleti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12341 secondi