Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


VIAREGGIO CUP - Tonus: orgogliosi di Davide e Adeljao

Il Prata Falchi porta due ragazzi al Torneo di Viareggio. Entrmbi giocano con l’Ancona, che sarà la prima squadra a scendere in campo lunedì 13 marzo contro i nigeriani del Abuja

 


Il Torneo di Viareggio accende i motori. Lunedì 13 marzo alle 13.00 con la gara tra i nigeriani del Abuja e l’Ancona (ore 13.00 a La Spezia) prenderà il via la 69esima edizione della competizione giovanile più rinomata al mondo. Di fatto la gara inaugurale sarà tra la Juventus, detentrice del titolo e il Dukla Praga (ore 15.00 a Viareggio), gara trasmessa in diretta Tv, preceduta dal giuramento che per questa stagione sarà letto da Federico Bernardeschi. Come detto la prima gara vedrà impegnata l’Ancona, nelle cui fila militano due ragazzi provenineti dal Prata Falchi Visinale, da quest’anno in forza alla società dorica. Si tratta di Davide Salvador, classe 1998, esterno di centrocampo, il cui futuro è già in Spagna, dove si trasferirà nella prossima estate, e Adeljao Dulaj, centrocampista classe 1999. Una soddisfazione particolare per il direttore generale dei mobilieri Paolo Tonus: “ Sarò presente al loro esordio in una manifestazione così importante. Restero in Versilia per tutta la settimana per assistere a tutte e tre le gare, sperando che possano dimostrare le grandi qualità di cui dispongono. Per noi è un onore vedere due nostri ragazzi poter calcare i campi del torneo più famoso al mondo, e rappresenta un vanto per tutta la nostra comunità. Un premio per gli sforzi rivolti verso i ragazzi. Mi piace sottolineare che altri due nostri giovani stanno sostenendo delle prove presso delle squadre professionistiche con ottime prospettive. Denis Franchi, classe 2002, rimarrà per una settimana a Vercelli, mentre il classe 2003 Michele Sarri, sosterrà una settimana di allenamenti con il Genoa”.
State dimostrando di aver un occhio di riguardo verso i giovani, impiegati spesso anche in prima squadra...
 “ E’ il nostro futuro, purtroppo le risorse economiche sono inferiori a tanti altri club di prima fascia in promozione. Questo ci ha invogliato a dedicarci maggiormente verso i giovani. Potete notare come la nostra squadra di Promozione, giochi spesso con diversi fuoriquota, domenica scorsa a Rive D’Arcano sono andati in gol due di loro. Beggiato (97) e Parro (98) hanno confezionato parte della vittoria, consentendoci di portare a casa tre punti fondamentali per il nostro percorso. E’ una filosofia societaria su cui lavoriamo molto e i risultati delle nostre squadre giovanili esprimo quanto di buono riusciamo ad insegnare. Speriamo di poterne mandare molti in giro per l’Italia e di prospetti, mi creda, ne abbiamo diversi. Lo stesso Di Sarro, portiere del Fiume Veneto, è di nostra proprietà e probabilmente difenderà i pali della rappresentativa Juniores al prossimo torneo delle regioni”.
Per la cronaca l'Ancona è inserita nel girone 2 assieme all'Atalanta Bergamasca Calcio, ai brasiliani dell'Osasco Futebol Clube e ai nigeriani del Football College Abuja.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 09/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12000 secondi