Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - San Lorenzo all'arrabbiata. Il Morsan stende il Lokomotiv

In Eccellenza i manzanesi contestano l'arbitraggio nello 0-0 col San Marco Iutizzo che soffre, si difende e strappa un punto. In Prima pareggi tra Colugna e Cardinale e tra Torsa e Carlino, mentre il Morsan sgambetta la capolista, con Varotto che neutralizza il rigore del possibile 1-1


Un solo incontro si è disputato nell'Eccellenza del Collinare. Quello terminato senza gol tra il San Marco Iutizzo e il San Lorenzo. Senza gol, ma all'insegna delle emozioni e anche delle proteste per un arbitraggio che, in particolarmente a Manzano, non hanno digerito. In effetti, il San Lorenzo ha disputato un match d'attacco, rendendosi spesso pericoloso, nel primo tempo con Monorchio e Zufferli, più qualche punizione non sfruttata bene. Nella ripresa la pressione si è accentuata, come anche gli spunti critici come quando il portiere di casa è uscito dall'area e ha fermato con le cattive Zufferli, ricevendo solo un'ammonizione. Al 30' Bertoni colpisce la traversa, poi è Milocco che non sfrutta due colpi di testa da buona posizione. Infine, ci prova Monorchio, ma senza esiti. Il San Marco si è difeso con ordine e tenacia, sfiorando il colpaccio con una puntata in attacco di Damo.

In Prima categoriagirone A, Colugna e Cardinale hanno impattato il confronto diretto, terminato 0-0 e con poche azioni pericolose. 
In Prima, girone B, risalta l'importante vittoria colta dal Morsan sul Lokomotiv: il match termina 1-0 con acuto di Giuliano Picotti al 30' del primo tempo: Cocetta colpisce la traversa, Picotti recupera il pallone e con un tiro potente lo spedisce nella rete. Il Trivignano, che fin lì non aveva corso grossi pericoli, fatica a imbastire una reazione.
Dopo l'intervallo la partita risulta più frizzante ed elettrica. Il Lokomotiv non ci sta a perdere, il Morsan ribatte colpo su colpo. Nel finale la capolista ha l'opportunità più ghiotta per pareggiare, ma sul calcio di rigore l'estremo di casa Varotto si oppone con bravura, permettendo al Morsan di mettere le mani sui due punti.
Sorride il Sette Sorelle, che si impone 2-0 sul San Marco, finalizzando grazie a Squin e Clementi
Un atteso Torsa-Carlino termina invece con la divisione della posta. Va in vantaggio subito il Carlino, che sciorina buon calcio e gestisce bene il possesso palla. Nella ripresa il Torsa cambia ritmo, attua il forcing, colpisce un palo e pareggia con Remus Atcau. Le due squadre in campo non si fanno sconti, tensione e slancio agonistico producono anche qualche intervendo ruvido; il Carlino chiude la sfida in 10, ma il risultato (1-1), in fondo giusto, non cambierà più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12437 secondi