Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C FVG - Magico Contin: il derby è City. Milanese scatenato

La squadra di Pittini supera 3-2 nella sfida cittadina l'Udinese Futsal e mette nel mirino i play-off. Domani il resto del programma, con il Lignano che in serata festeggerà il ventennale di attività. Ma prima c'è da sbancare Basiliano...

Emozioni e spettacolo negli anticipi della sesta di ritorno del campionato regionale di calcio a 5, con il derby udinese che regala momenti adrenalinici; alla fine a spuntarla è l'Udine City del condottiero Pittini che grazie ad una doppietta di Contin rovescia l'esito della sentita sfida con i cugini dell'Udinese Futsal.
 Il City chiude avanti il primo tempo di un gol grazie ad una potente conclusione di Braidotti; nella ripresa cambia la musica con Monsalve che impatta al 10' e Dall'Arche che mette la freccia al 15'; pare fatta ma la squadra di Della Negra si scioglie nel finale quando sale in cattedra Contin che con una magica doppietta timbra il 2-3 finale che mantiene la propria squadra in piena corsa per i play-off.
Abdica in anticipo dalla post season invece l'Udinese Futsal, che dopo la coppa Italia pare aver tirato con troppo anticipo i remi in barca: cinque stop in sei gare sono davvero troppi e spingono la squadra bianconera nelle retrovie della classifica.
In scia alle posizioni play-off resta aggrappato il Pordenone che nel secondo anticipo della serata espugna per 2-5 il parquet del Tergesteo: per i ramarri di Asquini tripletta dello scatenato Milanese, e a segno vanno anche Savio e Margherita.

Adesso fari puntati sul big-match del sabato tra Palmanova e Clark Udine che fornirà indicazioni più precise sulle posizioni che contano; compito agevole sulla carta per la Torriana che potrebbe approfittare dello scontro diretto andando a far visita all'Adriatica, così come per il Calcetto Lignano appare obbligato a fare bottino pieno a Basiliano sia per la classifica sia anche per festeggiare i 20 anni di attività della società dei fratelli Sica, una ricorrenza che sarà celebrata in laguna in serata. Ed al riguardo la redazione di Friuligol fa i complimenti e gli auguri allo storico club friulano per il traguardo raggiunto e per la grande sportività sempre dimostrata su tutti i campi.
Il quadro lo chiuderà la capolista Prata, ospitando il Pentalcor Grado: i satanassi del Maccan scenderanno in campo con l'obiettivo di avvicinarsi ulteriormente alla conquista del titolo regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13578 secondi