Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Virtus e Chions, che equilibrio. E che portieri!

Termina 1-1 lo scontro tra due squadre toste, ben messe in campo e propositive. Le reti in una manciata di minuti nella seconda parte della frazione inaugurale. Zanier e Nardoni dimostrano più volte il loro valore

Finisce in parità tra Virtus Corno e Chions, in una partita piuttosto equilibrata, in cui entrambe retroguardie hanno finito per concedere veramente poco ai rispettivi attacchi. Le reti che valgono il pari, tutte e due nel primo tempo. Passa in vantaggio al 28’ la Virtus con Puntar raggiunta dopo solo otto minuti dal pari di Urbanetto.
Parte bene la Virtus, costringendo già 3’ Nardoni a respingere coi pugni il piazzato dal vertice sinistro dell’area di Cipracca. Pronta la replica degli ospiti al 5’ quando Zanetti elude la guardia di Tulissi, il tentativo sul primo palo finisce però fuori. Ancora il Chions in evidenza al 17’ con Urbanetto che prova la battuta a rete sulla respinta nata dallo sviluppo di calcio d’angolo di Zusso, ma la palla finisce alta.
Al 28’ però è la Virtus Corno a passare in vantaggio con Puntar, bravo a raccogliere il suggerimento verticale di Gashi, Nardoni si salva in uscita, ma la corta respinta viene raccolta da Puntar, che ribadisce a rete. Ottimo momento della Virtus, che al 29’ con De Blasi chiama l’intervento in presa alta Nardoni ed un minuto dopo sfiora il raddoppio di Gashi, lesto a battere a rete di testa il calcio d’angolo di Cipracca. Nardoni si salva con un ottimo riflesso.
Scampato il pericolo, il Chions cerca di organizzare la sua controffensiva ed al 36’ Urbanetto porta i conti in parità quando raccoglie il tentativo di Cipracca di togliere la palla che finisce orizzontalmente sul piede dell’attaccante blucrociato, che infila Zanier. Ancora Urbanetto sugli scudi nel finale della prima frazione, che ha sui piedi la palla del raddoppio, il rasoterra angolato, viene deviato in angolo da Zanier.

Squadre al riposo sul risultato di 1-1 ed al rientro, Urbanetto ha sui piedi l’occasione per portare in vantaggio i suoi. E’ appena trascorso poco più di un minuto e mezzo dalla ripresa, quando Sombra Alvarez si infila sulla corsia di sinistra e serve un assist perfetto per Urbanetto. Zanier si supera nella respinta in angolo del tiro dell’attaccante pordenonese. Pressocchè immediata la replica della Virtus: al 7’ De Blasi libera in area Gashi, il suo diagonale sfila di poco a lato dal secondo palo della porta difesa da Nardoni. Al 26’ ci prova Zusso per la squadra di Lenisa ma trova Zanier pronto alla respinta e tre minuti dopo, una buona iniziativa di Sombra sulla sinistra non trova pronti gli avanti del Chions a chiudere a rete. La palla attraversa incredibilmente tutta l’area piccola.
La Virtus non sta a guardare, ed al 31’ ci prova prima con Chtioui, il cui tiro dal limite viene bloccato in due tempi da Nardoni, poi al 37’ la doppia finta di Gashi semina il panico in area, il suo tiro viene sventato in angolo dall’ottimo Nardoni.
Girandola di cambi, spazio a Mosanghini per Puntar e a Libri per un esausto Miraglia per la Virtus, mentre Chimento lascia il posto a Fregonas e Zusso a Furlanetto per il Chions. Gara che da qui in avanti regalerà pochi sussulti e che si avvia alla conclusione con un salomonico pari.

VIRTUS CORNO - CHIONS   1- 1
Gol: 28' Puntar,  36' Urbanetto

VIRTUS CORNO: Zanier 7,5, Miraglia 6 (dall’87’ Libri s.v.), Rojas Fernandez 6, Cipracca 6, Tulissi 6, Cessalon 6, Chtioui 6, De Blasi 6.5, Tomada A. 6, Puntar 6.5 (dal 77’ Mosanghini), Gashi 6.5 - All. Zanuttig

CHIONS: Nardoni 7, Vettoretto 6, Chimento 6,5 (dall’80’ Fregonas s.v.), Battiston 6, Visintin 6, Benedet 6.5, Wajsztejn 6, Urbanetto 7, Zusso 6.5 (dall’ 82’ Furlanetto), Zanetti 6 – All. Lenisa

ARBITRO: Lorenzo ZANIER sez. Maniago – Assistenti: Andrea Pitton sez. Udine – Mattia Cristiano sez. Pordenone.

NOTE: Calci d’angolo 7-2 - Ammoniti: Benedet, Puntar, De Blasi - Recupero: 0 e 3’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Le due squadre riprese prima del fischio d'inizio

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 12/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13594 secondi