Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ALLIEVI UD - Udine United, è già trionfo. Pro Fagagna, la festa è lì

Nei due gironi provinciali il primo posto non è in dubbio, mentre si annuncia pirotecnica la corsa alla piazza d'onore. La squadra dei Rizzi ha disputato un campionato strepitoso, avendo sempre vinto se si esclude l'1-1 dell'andata con il Trivignano

I due gironi degli Allievi provinciali di Udine hanno già sostanzialmente risolto il rebus del primo posto. Da domenica nel girone B c'è anche l'avvallo della matematica: l'Udine United, infatti, non può essere più raggiunta, visto che dispone di 11 punti di vantaggio nei confronti del terzetto formato da Trivignano, Tre Stelle e Union 91. E tutte e quattro queste squadre hanno a disposizione tre partite a testa per mettere fieno in cascina, quindi i giochi risultato, almeno per quel che riguarda la prima posizione, già fatti. 
L'Udine United di Massimiliano Martines, del resto, ha disputato un campionato semplicemente straordinario, nel quale ha vinto tutte le partite disputate, se si esclude l'1-1 dell'andata con il Trivignano che, insieme all'Union 91, è stata la formazione che più ha impegnato i ragazzi dei Rizzi e del Cormor che domenica hanno superato con un netto 6-0 quel Basiliano che alcuni mesi fa si era rivelato cliente assai ostico. L'Udine United ha segnato oltre 70 reti, subendone appena 7 in sedici partite. Promette invece ancora scintille la lotta per la piazza d'onore.

Nel girone A, è vicina al traguardo la Pro Fagagna, che guida la classifica (da imbattuta) con 7 lunghezze di margine sul terzetto composto da Buiese, Aurora e Chiavris, appaiate a quota 32. Le prime quattro della classe possono fare punti ancora in tre gare ciascuna, quindi ai rossoneri manca ancora una vittoria per conquistare la matematica certezza del salto nei regionali.
Anche in questo raggruppamento assai interessante si preannuncia semmai la corsa alla piazza d'onore, per la quale ha compiuto un passo importante l'Aurora, che è stata capace di superare 2-0 il Chiavris. La squadra di Remanzacco deve ancora affrontare la prima della classe, che è attesa dalla trasferta sul terreno del Deportivo Junior, mentre Buiese e Aurora daranno vita a un match assai interessante e il Chiavris ospiterà la Gemonese, compagine certo da non sottovalutare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...





PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12888 secondi