Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


JUNIORES B - Il siluro di Toso spegne l'Aurora. Tonizzo sigla il 2-0

L'Union Martignacco si aggiudica il posticipo sulla formazione di Remanzacco. Partita discontinua, nobilitato dallo strepitoso gol del vantaggio. E papà Franco paga volentieri da bere...

 

Posticipo della ventitreesima giornata del giorno B del campionato juniores regionale con Union Martignacco e Aurora Buonacquisto che si affrontano sul campo di via San Biagio a Martignacco.

Partita a ritmi bassi e trame di gioco continuamente interrotte per l'imprecisione dei passaggi da parte di entrambe le squadre e grande difficoltà a creare occasioni da gol. La partita si sblocca, infatti, nell'unico modo possibile e cioè con un tiro da fuori, ma non è un tiro qualunque quello che porta in vantaggio la squadra di casa, bensì quello che una volta veniva definito "eurogol": al 15' punizione laterale battuta dal blugranata Tonizzo che viene respinta dalla difesa, palla che arriva nel cerchio del centrocampo dove Toso, con il classico tiro per evitare il contropiede, spara un siluro che si infila sotto la traversa lasciando di sasso l'incredulo Martincig, per il vantaggio dei padroni di casa. L'Aurora subisce il colpo e ci mette un pò a reagire: al 27' con una ripartenza che lascia due difensori di casa contro due attaccanti della squadra di Cestari, ma il tiro a giro di Piutti sul secondo palo esce di un nulla.
Al 39' Garompolo per i rossoblù di Remanzacco ha una ghiotta occasione per raggiungere il pareggio su azione conseguente a calcio d'angolo, ma, solo davanti a Marcos, spara fuori. Al 40' è Pretto per i padroni di casa a provarci su punizione con il mancino ma la palla passa di poco sopra la traversa.  La seconda frazione di gioco si apre con l'Aurora che prova a raggiungere il pareggio già al 2' con Mussutto che su un rimpallo tira un rasoterra di prima intenzione che esce di poco alla sinistra di Marcos.
Il Martignacco reagisce e al 7' Gugliuzzo innesca Iurman che però si fa anticipare di un soffio da Martincig. Grande occasione da gol al 10' per i ragazzi di Mattiussi con Iurman che fa filtrare un pallone dal limite dell'area a Tonizzo che però si fa ipnotizzare dall'estremo difensore di Remanzacco che respinge con il corpo il tiro del numero 9 di casa. Al 18' pallone velenoso che scavalca Marcos e danza pericolosamente sulla linea di porta ma il rossoblù Stanga la cicca di testa e Toso può spazzare. 
Al 25' nuova pericolosa azione dei padroni di casa con Pretto che si infila per vie centrali palla al piede e serve Pagnutti che, per l'occasione, lascia le retrovie e calcia in corsa, ma la palla esce. 
Al 30' arriva il secondo gol per i padroni di casa con Gangi che dalla sinistra mette in mezzo e trova Tonizzo tutto solo, controllo perfetto, dribbling a Martincig e appoggio in rete per il raddoppio dei ragazzi di Martignacco. Partita praticamente in ghiaccio che l'Aurora non sembra in grado di ribaltare. Solo al 35' ci prova il subentrato Murillo con un tiro che Marcos neutralizza in tuffo senza particolari difficoltà. Sarà, invece, il blugranata Spangaro a rischiare la terza segnatura per l'Union al 43' con un tiro che si infrange su Martincig dopo una serpentina ubriacante in mezzo a tre avversari.
A fine partita Franco Toso, preparatore dei portieri dell'Udinese calcio femminile, si gode i festeggiamenti per la segnatura da cineteca del figlio Mattia e pagare da bere al chiosco non gli pesa di certo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024


U15 - Impresa Tolmezzo, la Manzanese vola

In archivio la 24^ e terzultima, compreso il turno di recupero da disputarsi domani, giornata del campionato Under 15 Regionali.Nell’accesa lotta al titolo, passo import...leggi
23/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12265 secondi