Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Savognese, colpo a Teor. Un Thermokey incerottato

La capolista cade contro una squadra in un grande momento di condizione. Il campionato di Eccellenza si infiamma: la diciottesima giornata promette scintille

Il posticipo del lunedì sera dell'Eccellenza del Collinare mette ancora in risalto il momento no della Thermokey. La capolista priva dei squalificati, Rossit, Giammetta e Merli in aggiunta alla assenza di Modolo Perelli, dell'influenzato Lunardelli e di Mauro out per il collaterale stirato (campionato finito), affronta una Savognese che arriva a Teor nel suo momento migliore, in grandi condizioni quindi. E dire che dopo 5' la capolista trova il vantaggio con la complicità della difesa ospite, che con uno svarione di Rucchin permette a Del Sal di scardinare la rete avversaria. Pareggio al 16' della Savognese: il rinvio della retroguardia del Thermokey genera una mischia risolta con una zampata da Cencig. Squadra di casa che con Mariussi impegna la retroguardia della Savognese con due punizioni dal limite.
La squadra ospite sprizza voglia ed energia da ogni tacchetto e trova il vantaggio con un eurogol con Gariup: il pallone arriva nei pressi del dischetto rigore, tiro al volo secco, una gran botta centrale che non perdona. Valligiani che si rendono ancora pericolosi colpendo un palo subito dopo con Carlig.
Nella ripresa, al 5' Odorico commette fallo su Cendou: rigore sacrosanto, sul gesso si presenta il giovanissimo Carlig, goleador dei suoi, che trasforma senza pensarci su con carattere la massima punizione.
Si fa sentire la reazione della Thermokey con un paio di piazzati di Mariussi e Bozza, ma fa buona guardia il portiere ospite. La gara rimane godibile fino alla fine: si annotano un colpo di testa di Mariussi alto, un diagonale sparacchiato alle stelle per i biancorossi di casa e, sul fronte opposto, Zufferli va vicino al 4-1 ma Zuccolo ci mette il suo per evitare un ulteriore sbandamento.
Thermokey sempre prima ma il campionato in questa fase finale (5 turni ancora da disputare) vivrà il momento cruciale: venerdì sera l'undici di Teor sarà atteso da trasferta thrilling in quel di San Lorenzo.
La Savognese, dal canto suo, sabato riceverà in casa il Turkey Pub per un derby al cubo molto importante per la classifica; s'annuncia infatti una diciottesima giornata dell'Eccellenza da non perdere, con lo Ziracco (20 punti, 2 in meno del Thermokey, ma una gara da recuperare) che venerdì riceverà in casa la Dinamo Korda, e si tratterà di un altro derby che promette scintille. Per non dire di Pozzuolo-Drag Store...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Franco Poiana il 14/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12302 secondi