Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RAPP. CALCIO A 5 - La squadra di Sbisà esordisce con la goleada

Prima uscita per la selezione regionale, che si impone sul Basiliano per 9-0. Primo tempo a senso unico, Papagna striglia i suoi, l'amichevole diventa più ruspante. Tra due settimane nuovo test con il Pordenone

Prima uscita ufficilale per la Rappresentativa Regionale di Calcio a 5 che a fine aprile sarà impegnata nel Torneo delle Regioni in programma in Puglia; sul campo di Manzano la squadra allenata da Marco Sbisà supera con un rotondo 9-0 il Basiliano; un test da prendere con le dovute cautele, visto che l'avversario soprattutto nel primo tempo è apparso sin troppo morbido con la testa probabilmente al rompete le righe di fine stagione. Nella ripresa gli strali all'intervallo di mister Papagna hanno riportato in linea con l'impegno il club biancoverde facendo alzare il ritmo della contesa.
In avvio un po' di confusione, con i ragazzi di Sbisà che cercano di trovare le prime geometrie di gioco: è Della Bianca ad aprire le marcature con due reti in rapida successione al 4' e 7'. La gara poi prosegue in equilibrio fino ai minuti finali del primo tempo quando i portacolori regionali affondano la lama nella difesa a maglie larghe dei biancoverdi andando a segno con Pellegrini al 25', Langella al 27' e De Carvalho al 29' per il 5-0 del riposo. Sembra risvegliarsi dal torpore in avvio di ripresa il Basiliano, anche se il pressing a tutto campo ordinato da Sbisà crea subito il primo problema al 2' con Langella che recupera palla e fionda nel sacco il 6-0.
Gara che sale di tono anche nei contrasti che sono più decisi, occasioni su ambo i fronti ma bravi gli estremi difensori a chiudere i varchi; al 24' bella ripartenza dei regionali chiusa a rete da capitan Pellegrini, il Basiliano si scopre per cercare la rete della bandiera ma viene infilzato ancora in contropiede da Maresca al 25' e De Carvalho al 29' per il definitivo 9-0 finale.
Lunedì si tornerà in campo per un allenamento al PalaFlora di Pordenone dove la settimana successiva è in programma un'altra amichevole, stavolta con i ramarri di Asquini.

 

RAPPRESENTATIVA FVG - BASILIANO 9 - 0
Gol: 4' e 7' Della Bianca, 25' Pellegrini, 27' Langela, 29' De Carvalho. Nella ripresa, 2' Langella, 23' Pellegrini, 25' Maresca, 30' De Carvalho.

Friuli Venezia Giulia C5: De Reggi, Maresca, Likrama, Margarita, Pellegrini, De Carvalho, Miljkovic, Della Bianca, Langella, Metali, Marchesini. Allenatore: Marco Sbisà.

Basiliano: Piani, Di Benedetto, Torchitti, Altieri, Gaeta, Gasparotto, Gremese, Fallacara, Pressacco. Allenatore: Marcello Fallacara.

Arbitro: Enrico Cecon di Tarvisio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13159 secondi