Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Guerra ci rimette il naso. Piscopo rampogna il suo Real

Approfondimento sulla diciannovesima giornata della serie B, che propone le vittorie di Pleif e Budino e la frenata del Cordenons

Approfondimento sulla diciannovesima giornata della serie B degli Amatori del Csi. Con il Corva che lunedì sera ha dovuto inchinarsi al Pleif, travestito da pirata. Il Corva ha pagato una partenza lenta, il Pleif si è dimostrato più pronto e reattivo, portandosi sul 3-0 con reti di Cadelli, Capovilla e autogol con lo zampino di Chiaramida. Nella ripresa, la squadra di casa è entrata in campo con un piglio diverso, tanto da andare a bersaglio grazie a Bressa e Giovanni Pierasco. Ma il Pleif ha portato a casa, anche se con affanno, l'importante successo. 
Chi ci ha lasciato il naso è stato l'ottimo Federico Guerra del Corva, vittima appunto di una frattura al setto nasale: il giocatore è stato portato al pronto soccorso per le cure del caso. Auguri a Federico di pronta guarigione. 
Infine, ha scontentato un po' tutti la direzione di gara, definita scolastica; le due squadra sono state brave, quindi, a non eccedere in nervosismi. 
Quattro reti hanno caratterizzato Via Verdi-Azzanello, terminata 2-2. Il Via Verdi è partito con il turbo inserito, colpendo con Bonilla di testa. Nella ripresa arriva l'uno-due micidiale dell'Azzanello, confezionato da Girardi (buona l'azione costruita dal ficcante Martin), con una pregevole girata in area, e dalla stoccata di Flumian, innescato proprio da Girardi. Il Via Verdi, però, non si arrende, e Fre firma la parità con un saettante diagonale. Di più: i padroni di casa colpiscono una traversa con Bonilla, l'Azzanello replica con il legno centrato da Girardi a 2' dalla fine. Insomma, pari e patta in tutto.
Avevamo dato conto del 4-1 del Visinale sul Prata (acuti di Del Re, Vasiliu e doppio Trentin), come della scorribanda del Budino sul terreno dello Sporting Prata con stoccate di Bortolussi, Hirnyak e Volodymir (di Corazza la segnatura pratese).
E' il caso di soffermarsi sull'1-1 tra Real Cordenons e Borgo Palse. La capolista si era portava avanti dopo neanche 5' con una bella azione decollata a centrocampo col dialogo tra Rocca e Pajano, passaggio filtrante per Simonetti e gol. Il Palse è tornato a galla dal dischetto, con la trasformazione di Mantese; il fallo che ha provocato il penalty è stato di Noshi.
La ripresa si rivela vivace, col Real che rischia di andare sotto su un disimpegno troppo allegro di Vito, ne approfitta Zoat per cannoneggiare da distanza ravvicinata, ma la bordata sorvola la traversa. L'estremo di casa, Baglio, ci mette una pezza in due circostanze. La gara è aperta e combattuta, anche il Cordenons potrebbe vincerla quando nel finale Ascolese serve Piscopo che pesca a sua volta Celano il quale calcia fuori da ottima posizione.
Mister Piscopo rampogna i suoi : "Se i giocatori pensano che già abbiamo vinto il campionato allora sbagliano di grosso; spero che lunedì, contro il Budino a Borgo Meduna ci sia un pronto riscatto, anche perché affronteremo una compagine in salute, che arriva da diversi risultati positivi". 
Infine, il Rapid Sacile è andato a espugnare il salotto del Villadolt, in un match affrontato con decisione e attuando un calcio propositivo dai liventini, che sbloccano lo stallo già al 15', su cross di Zandonà ben sfruttato con il destro da Savoca
A metà ripresa Da Ros vince un contrasto e spara in porta; il proiettile, forse deviato, prende una traiettoria strana, a parabola, e diventa imprendibile. I padroni di casa accorciano le distanze ma solo nel finale, con una conclusione dalla media distanza di Fadelli: anche qui c'è una deviazione galeotta che mette fuori causa l'estremo del Rapid, Davide Borin

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12270 secondi