Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


GIOVANILI NAZ.LI - Regionali alla carica: Udinese facci sognare

Tutti gli impegni del weekend delle formazioni regionali impegnate nei campionati nazionali. Udinese contro Verona e Chievo. Pordenone domenica sfida il Padova

 

Fermo il campionato Primavera, per la disputa del Torneo di Viareggio, l’Udinese di Luca Mattiussi tornerà in campo contro il Chievo sabato 1 aprile per la 22esima giornata, tocca al Pordenone aprire la carrellata di impegni delle formazioni giovanili regionali. Sabato alle 14.30 la Berretti neroverde sarà di scena a Forli per la 22esima giornata. Memori del 5-0 dell’andata i ragazzi di Filippo Cristante, cercheranno di mettere fine alla serie di due sconfitte di fila, incassate contro Santarcangelo e Venezia e avvicinare i romagnoli, che li precedeno di quattro lunghezze in classifica.
Nel campionato nazionale Juniores, che ritorna dopo un sabato di sosta, impegni casalinghi per Triestina e Tamai, impegnate contro Belluno e Montebelluna per tentare di rimanere in scia alla capolista Mestre per gli alabardati e consolidare la quarta piazza per i mobilieri. Il Cordenons impegnato a Vigonza, contro la Vigontina, cerca di chiudere in bellezza la stagione, godendosi la pancia della classifica.
Torna, dopo la sosta,anche il campionato Under 17 di Serie A e B, dove l’Udinese ospiterà a Corno di Rosazzo il Chievo Verona. Due formazioni con poco o nulla da chiedere al campionato in ottica finali nazionali, ma con i friulani intenzionati a vendicare la sconfitta dell’andata per 1-0. Trasferta delicata per il Pordenone al rinnovato stadio “Appiani”   contro il Padova, seconda della classe. Anche il Pordenone non ha molto da chiedere alla gara, essendo fuori da tutti i giochi. All’andata fini 1 – 1, risultato che ai neroverdi starebbe benissimo anche nella citta del Santo.
Udinese – Verona e Padova – Pordenone gli mpegni delle due formazioni iscritte al campionato Under 16. L’undici bianconero reduce da tre vittorie e con una gara da recuperare con il Cittadella è in piena corsa per il quinto posto. A contenderlo il Brescia, avanti di 3 lunghezze, impegnato domenica in casa con il Cittadella. Più gravoso l’impegno per la squadra di Zompicchiatti attesa alal sfida contro il Chievo, che la insegue con tre lunghezze di distacco.
Negli Under 15 all’ora di pranzo il calendario prevede la sfida tra Udinese e Verona. Gara fondamentale per continuare il sogno delle finali nazionali e magari approfittare della sfida tra Milan e Lazio, per salire sul podio del girone. Partitissima a Padova per i giovani ramarri under 15 sul campo della prima della classe. La formazione di Stefano Daniel, per rimanere agganciata al quarto posto, dovrà fare punti in casa di una formazione che fin qui ha dimostrato di essere la regina incontrastata del girone, con 17 vittorie 1 pareggio e 2 sole sconfitte. Pordenone che all’andata è stata una delle due squadre ad infliggere una delle due sconfitte ai patavini (3-1) e troveranno difronte una squadra intenzionata a vendicare lo sgarbo patito in riva al Noncello.

Il rpogramma:

BERRETTI
Sabato 18 marzo
FORLI’ – PORDENONE ore. 14.30 a Forli’

JUNIORES NAZIONALI
Sabato 18 marzo ore 14.30
TAMAI – MONTEBELLUNA
TRIESTINA – BELLUNO
VIGONTINA . CORDENONS

UNDER 17
Domenica 19 marzo
UDINESE – CHIEVO ore 15.00 a Corno di Rosazzo
PADOVA – PORDENONE ore 15.00 stadio Appiani di Padova

UNDER 16
Domenica 19 marzo
UDINESE - VERONA ore 15.00 a Pavia di Udine
PADOVA – PORDENONE ore 15.00 a Noventa Padovana

UNDER 15
Domenica 19 marzo
UDINESE - VERONA ore 12.00 a Pavia di Udine
PADOVA – PORDENONE ore 11.00 stadio Appiani di Padova

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 17/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15304 secondi