Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


GIOVANISSIMI UD - Azzurra e Gemonese, è l'ora della partitissima!

Domenica mattina, in quel di Premariacco, si sfidano le due imbattute dominatrici del girone B, con in palio il salto nei regionali. La squadra di Frucco veste la casacca giallorossa, si allena a Buia e gioca le gare interne a Treppo, dando vita al Leonardo Calcio

 

Una delle partite più promettenti della domenica si disputerà a Premariacco, con fischio d'inizio alle 10.30 di mattina: i padroni di casa dell'Azzurra ospitano la Gemonese per il girone B dei Giovanissimi provinciali, campionato gestito dalla Delegazione di Udine. La sfida è quanto mai attesa dalle due società e dalle due comunità, in particolare quella ospite, che va oltre Gemona e abbraccia anche le altre cinque realtà che hanno dato vita a quell'interessantissimo polo giovanile che di nome fa Leonardo Calcio. 
Il motivo principale del match, naturalmente, ha a che fare con i destini del campionato e, strettamente intrecciato ad esso, con il salto nei regionali di categoria. Azzurra e Gemonese, infatti, si affronteranno da imbattute, con la formazione di Premariacco in vetta alla classifica e i giallorossi due punti più sotto. Stiamo parlando di compagini che stanno disputando una stagione da incorniciare, e contro le quali si è dovuta inchinare una concorrenza agguerrita e meritevole di considerazione, a cominciare dalla Fulgor, terza forza del torneo.
Particolarmente sentita è la gara di domenica dal Leonardo Calcio, che trepida per la squadra ben allenata da Bruno Frucco formata da 2002 e già protagonista nella passata stagione di una bella esperienza a livello di Giovanissimi sperimentali. I ragazzi di Frucco si allenano a Buia, giocano le gare interne a Treppo e vestono la maglia blasonata della Gemonese: in rosa non mancano giocatori che compiono grandi sacrifici per coltivare questa passione, come chi abita a Resia. La squadra di Frucco è solida, ben strutturata in tutti i reparti, come dimostrano gli appena 7 gol subiti, che scendono a 6 nelle gare che valide per la classifica ufficiale.
L'Azzurra, dal canto suo, ha diversi elementi del 2003, e vanta qualità importanti anche a livello tecnico: l'equilibrio tra le due fuoriserie è notevole, lo dimostrano i numeri in classifica, ma anche il precedente stagionale: all'andata, infatti, il match terminò 0-0.  
Ci si può, quindi, attendere un incontro vivace, emozionante e giocato con grande partecipazione e dedizione, ma anche all'insegna del rispetto, della lealtà e della sportività, cavalli di battaglia di entrambe le realtà, molto attente agli aspetti comportamentali ed educativi, che vengono prima dei contenuti tecnici e agonistici. 
Azzurra-Gemonese sarà uno spettacolo: che vinca la migliore. (alexmag)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...





PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12370 secondi