Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Panigutto pazzesco, Basaldella rallenta il Basaldella

Una sua prodezza regala al Tagliamento lo scalpo della Julia. Finiscono in parità le sfide tra le corazzate. Scintille a Laipacco, con i Warriors infuriati per l'arbitraggio. Il Chiopris è tornato a ruggire

 

Era in programma il turno numero ventuno nel campionato di A2 degli Amatori Figc. A riposo la lepre Ancona Due, le altre pretendenti al successo finale o dell'eventuale promozione (bel 7, compresi gli udinesi, ossia Pieris, Warriors, Rizzi, Orgnano, Basaldella e Leon Bianco A), a prescindere da quello che succederà nella prossima stagione, si sono date battaglia con esiti interlocutori: a conferma del grande equilibrio esistente, infatti, nessuna ha vinto.
E' terminato 2-2 il confronto tra Basaldella e Orgnano 05, con doppiette di Romanello per i padroni di casa e di Basaldella per l'Orgnano; insomma, Basaldella ferma, anzi, rallenta il Basaldella. 
E in parità è terminato Warriors-Leon Bianco A, ma addirittura per 4-4 e con i "guerrieri" letteralmente infuriati e attoniti per l'arbitraggio che gli ha inferto addirittura 5 esplusioni, a cui aggiungere quelle dei dirigenti. E dire che la squadra di casa conduceva 4-1; al termine del lunghissimo recupero, l'undici di Cormons s'è ritrovato in saccoccia un punto d'oro, confezionato grazie alle stoccate di Praino (doppietta), Filej e Turus, quest'ultimo autore di una rete da urlo. 
Si mastica amarissimo, invece, a Laipacco, con la rosa che risulterà ridotta agli sgoccioli dopo quanto di incredibile è accaduto questo pomeriggio. 
Senza gol è andato in archivio il terzo scontro d'alta quota, quello tra Udine United e Pieris: la gara è risulta piuttosto tattica e le due formazioni hanno evitato di correre rischi, talché ne è venuto fuori un pareggio più che giusto e logica conseguenza di come è stata impostata e disputata la gara tra le due compagini ben preparate. 
Torna a ruggire il Chiopris Viscone, che in casa doma 3-0 il Muglia, capitalizzando una partenza fulminante. Eric Bosco colpisce in avvio e raddoppia al 15', mentre il tris è opera di Daniele Donda a metà del primo tempo. Per i rivieraschi non c'è scampo. 
Come non c'è stato per il Remanzacco, che a Cormons, contro un arzillo Leon Bianco B, s'è arreso 7-1 con acuto della bandiera di Gavin dal dischetto per un assai provvisorio 1-1. Sono stati Ruffini e Feresin, autori di una tripletta ciascuno, a concretizzare la supremazia degli isontini, già avanti 5-1 al termine del primo tempo in seguito alla rete firmata da Boi. La ripresa procedeva piuttosto pigramente e non mutava la traiettoria del confronto. 
Dopo il 4-4 di Muglia-Sant'Andrea, il derby triestino tra Sant'Andrea e Inter San Sergio regala ancora gol e divertimento: stavolta il punteggio finale è stato di 3-3. 
Una rete, quella strepitosa siglata da Daniele Panigutto (stop in corsa, sombrero e sinistro da fuori area nel sette), è invece bastata al Tagliamento per domare le velleità di una Julia protagonista di una discreta prova. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12110 secondi