Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - C'è Tranchina, non si segna. E' un derby senza acuti

La sfida di Monfalcone tra Romana e San Canzian termina 0-0. Meglio gli ospiti, specie nel primo tempo. Il commento dei tecnici Maranzana e Grillo concorda. Le foto a corredo dell'articolo sono di Fabio Grillo

Il derby bisiaco tra Romana Monfalcone e San Canzian Begliano ha visto le due formazioni spartirsi la posta in palio: oggi entrambe non sono riuscite ad andare a rete. Un pareggio che in termini di classifica serve a pochino: la Romana rischia di perdere contatto dal terzo posto, il San Canzian potrebbe venir raggiunto dalle dirette inseguitrici Breg e Roianese, nel caso in cui domani entrambe le giuliane si imponessero.

La gara odierna non è stata spettacolare dal punto di vista tecnico e solo i rossoneri hanno regalato qualche sussulto in più. Nel primo tempo, a dispetto dei locali in difficoltà a farsi vedere in attacco, l'undici di Grillo è riuscito a rendersi protagonista con delle belle azioni in contropiede che hanno impensierito non poco la difesa avversaria. Ci ha però pensato il portiere gialloblù Giulio Tranchina a lasciare inviolati i pali, rendendosi protagonista in almeno tre occasioni una volta trovatosi davanti Aristone e Miglia. La ripresa è stata più avara di tiri, il gioco si è consumato prevalentemente a centrocampo e non si sono registrate particolari azioni degne di nota, se non un tiro di Merlo spentosi di poco a lato e un tentativo di Franco di andare a rete con calcio di punizione.

«Effettivamente non è stata una gara esaltante sul profilo tecnico - ha ammesso il tecnico della Romana Fabio Maranzana - e non nego che nel primo tempo il San Canzian avrebbe meritato di passare avanti. Nella ripresa siamo stati un po' più reattivi, ma senza grossi tiri in porta. Diciamo che il grande divario dal Villesse, e il conseguente rischio di venir tagliati fuori dai play off, ha tolto un po' di vigoria, anche se noi continueremo a lottare sino all'ultima giornata. Abbiamo qualche defezione di troppo nella rosa, ma dobbiamo tenere alto lo spirito».

Rammaricato il Virgilio rossonero Fabio Grillo che, per quanto fatto vedere dalla squadra nel primo tempo, avrebbe preferito portarsi a casa l'intero bottino: «Tutto sommato il pareggio è giusto, però nella prima parte devo ammettere che abbiamo avuto più occasioni nette noi. Peccato, potevamo gestire meglio il contropiede, soprattutto quando eravamo tre contro due, poi bisogna dire che il portiere loro ha messo del suo».

Con questo pareggio il San Canzian resta in bilico al quinto posto, e determinanti saranno le sfide domenicali: «Dobbiamo aspettare i risultati di Breg e Roianese per capire come si metterà la nostra situazione. Ad ogni modo siamo soddisfatti della nostra stagione e continueremo ad allenarci con la stessa voglia sino alla fine per onorare al meglio il campionato».

Alessandra Antoni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23074 secondi