Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Francomartin, Ottoni, Lugnan, Zanuttig e Pittilino...

I commenti di cinque tecnici sulle prestazioni della rispettive squadre. La delusione del timoniere dell'Union Pasiano, mentre quello dell'Ism Gradisca dà appuntamento al match con il Tolmezzo: "O lo vinciamo o possiamo andare al mare"


Giulio Francomartin (allenatore Union Pasiano): "Abbiamo perso col Fontanafredda 3-0; hanno meritato, sono stati bravi in tutto, nella fisicità, nel gioco, nella compattezza: sono veramente una bella squadra. Però la differenza l'abbiamo fatta anche noi, che oggi non abbiamo giocato, a parte un paio di ragazzi che ci hanno messo impegno. Analizzare la partita, quindi, non serve: noi eravamo troppo contratti, abbiamo problemi di testa, non abbiamo quasi mai tirato in porta. Ci mancano anche elementi importanti, specie in una situazione come questa, e quindi paghi tutto. Questo Fontanafredda è impressionante, dopo il Cjarlins penso sia la migliore squadre. Dei miei non salvo nessuno". 

Claudio Ottoni (allenatore Fontanafredda): "Partita dominata dal primo all'ultimo minuto, il risultato avrebbe potuto essere più rotondo, abbiamo anche colpito due pali, senza mai soffrire; ho visto gli avversari giù moralmente".

Luca Lugnan (allenatore Ism Gradisca): "Abbiamo perso la partita di Torviscosa per una topica del portiere che, uscito con i pugni, non ha trovato la palla, e Verrillo ci ha punito. Eppure abbiamo giocato una bella gara contro una squadra decisamente valida: al primo errore ci castigano, e ci costa tantissimo in termini di risultato e di classifica Nulla è perso anche se siamo ultimi, domenica c'è lo scontro diretto con il Tolmezzo in casa, dobbiamo assolutamente vincerlo altrimenti possiamo andare al mare. La prestazione positiva c'è, il resto non va. I migliori? La coppia Marangone-Godeas per il Torviscosa e per noi Barreca, che rientrava dopo tre mesi come difensore centrale e ha disputato un'ottima gara".

Andrea Zanuttig: (allenatore Virtus Corno): "La gara col Lumignacco per noi era di fondamentale importanza: dal punto di vista del gioco e della prestazione non sono soddisfatto, ma lo sono tantissimo per il risultato ottenuto. Non abbiamo avuto un buon approccio nel primo tempo alla gara, e siamo stati subito castigati su un errore difensivo. Nella ripresa abbiamo avuto un piglio diverso, cercando anche qualche fraseggio; abbiamo avuto la capacità di pareggiare e, nel finale, di vincere la partita su uno schema da calcio piazzato che abbiamo provato tante volte e che finalmente ci è riuscito. Il risultato di oggi lo reputo il più importante ottenuto fin qui: bisogna continuare così e fare i punti che mancano per salvarci. I migliori? Puntar sugli scudi, ci teneva tanto, ha fatto gol qua. Per i padroni di casa sottolineo la prestazione di Pratolino, un ragazzo che ho avuto con me l'hanno scorso a Monfalcone, e credo che si meriti anche categorie diverse".

Fabio Pittilino (allenatore Gemonese): "Abbiamo acciuffato l'1-1 all'ultimo, su rigore forse dubbio, ma il risultato ci sta stretto. Il Vesna è venuto qui non per difendersi, ma con un atteggiamento garibaldino e un modulo spregiudicato. Bravi loro, sono stati premiati, ma la gara l'abbiamo tenuta in mano noi, risultando però carenti sotto il profilo tecnico, visto che abbiamo sbagliato tanti, troppi passaggi. Nel primo tempo abbiamo avuto occasioni con Persello di testa e Nardi, sul quale c'era anche un rigore solare. Non ci siamo persi d'animo e abbiamo continuato a spingere durante tutto l'arco della ripresa, se vogliamo anche in maniera sconclusionata e frettolosa, colpendo però un palo. Alla fine abbiamo ottenuto un risultato positivo, che comunque è importante nella corsa per arrivare secondi... L'arbitro? Non è stato tra i migliori in campo; del Vesna mi ha convinto Zucca".    


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47302 secondi