Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Il gol di tacco di Balzano mette nei guai la Manzanese

Prodezza dell'attaccante del Tricesimo: gli azzurri stabilmente nella parte sinistra della classifica. Questo Kras sta concludendo il campionato in maniera sorprendente

 

Fermi tutti! Non è il momento di tirar fuori le magnum dal frigo! Gregorutti a Tolmezzo e Tocchetto a Gemona, impongono l'alt. Occorrerà attendere l'anticipo di sabato per far scoppiare la festa che a Carlino e a Muzzana è solamente rinviata di una settimana, poi sarà gioia grande per una promozione cercata, voluta, arrivata. Sarà il redivivo Lignano a contendere i punti della matematica! Un bel Lignano che oggi è riuscito ad agganciare l'Union Pasiano e ad accorciare sulla Manzanese, che con il passo falso casalingo contro il Tricesimo è ricaduta nella palude dei play out! Il Torviscosa di misura la spunta sull'Ism ed il Fontanafredda affondando l'Union Pasiano vola al terzo posto. Vittoria di prestigio del Kras a Chions che le consente di sopravanzarlo in classifica. Colpo esterno della Virtus Corno a Lumignacco che così ha messo definitivamente le mani sulla permanenza nella massima serie regionale.

Il pareggio di Gregorutti nel 4' minuto di recupero per il Tolmezzo, rovina la festa alla squadra di Vittore, complice il contemporaneo pareggio che stava maturando negli stessi istanti al Simonetti di Gemona. Il rientrante Fabbro porta avanti il Cjarlins al 35' che chiude così in vantaggio la prima frazione, ma al rientro testa e gambe rimangono negli spogliatoi, ed il Tolmezzo si porta praticamente subito in parità. Il gol di Acampora al 69', riporta avanti la squadra di patron Zanutta che negli ultimi secondi del quarto minuto di recupero, subisce come una doccia gelata, il pari del ritrovato Gregorutti
La Gemonese fa il suo dovere fino in fondo, contro un Vesna che forse avrebbe meritato l'intero bottino, ma che vede svanire a tempo praticamente scaduto, quando il sig.Muccignato di Pordenone, indica il dischetto e freddamente Tocchetto trasforma dagli undici metri.
Il 3-0 inferto dal Fontanafredda all'Union Pasiano, potrebbe avere esiti mortiferi per la squadra di Francomartin. Due volte Stiso, poi Bedin, condannano pesantemente i pordenonesi, sempre più in caduta libera.
Un bel Kras quello visto, soprattutto nel primo tempo, a Chions. L'uno-due di Spetic e di Smrtnik consente ai carsolini di dare sostanza ad una classifica che con il passare delle giornate sta diventando sorprendentemente bella, così come quella del Torviscosa che seppur di misura la spunta contro la coriacea quanto grintosa Ism. È di Verrillo al 12' del primo tempo la rete che vale il match.
La Manzanese, invece, ci lascia le penne contro un Tricesimo concreto. Il gran colpo di tacco di Balzano nel primo tempo, vale non solo il prezzo del biglietto, ma anche tre punti che collocano il Tricesimo definitivamente nella parte sinistra della classifica. Per i padroni di casa la corsa verso la salvezza diretta diventa sempre più tortuosa, visto soprattutto l'arrembante finale del Lignano.
Lignano che non smette di stupire; le tre pappine rifilate al San Luigi, le consentono non solo di accorciare le distanze sulla quint'ultima, riducendo a sei i punti sulla Manzanese appunto, ma al contempo le permettono di affiancare l'Union Pasiano con il quale adesso condivide ora, la penultima piazza. Sempre avanti il Lignano, che sblocca il risultato con Cusin su calcio di rigore, poi al tramonto del primo tempo Muiesan porta i conti in pari. Dieci minuti di follia del San Luigi consentono ai gabbiani prima di sorpassare la squadra di Pocecco, poi di staccarla definitivamente grazie alle reti di Pavan e Chiaruttini.
La Virtus Corno con un'ottima ripresa si va a prendere lo scalpo del Lumignacco sul campo di Lauzacco. Meglio i padroni di casa nel primo tempo, che legittimano la superiorità territoriale con la rete di Tano al 35'. La sgridata di mister Zanuttig nell'intervallo deve aver sortito l'effetto sperato nella ripresa. Prima la rete capolavoro di Chtioui in apertura mette i conti in pari, poi l'esecuzione perfetta dello schema di punizione concluso a rete da Puntar a tre minuti, dalla fine spiana la strada alla vittoria dei virtussini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 19/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43615 secondi