Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


JUNIORES C - San Luigi re, Pro Cervignano fantastica e furiosa

La partita tra i gialloblù e il Trieste Calcio è stata infarcita di addirittura 6 espulsioni, 5 subite dai gialloblù, a cui aggiungere il tecnico. Mister Gigante: "Di fronte a cose del genere viene la voglia di mollare tutto. Questi ragazzi, però, meritato di essere difesi e sostenuti, e io ci metto la faccia". Colpo del Domio, il Torviscosa non si ferma più

Inchino al San Luigi, che superando con un perentorio 6-1 il Gonars è diventato imprendibile in vetta al girone C degli Juniores regionali. Sono i biancoverdi, dunque, a succedere al Trieste Calcio che, guidato da Lorenzo Cernuta, dominò il girone per poi conquistare anche il titolo regionale. 
La stagione dei virgulti triestini è stata super, lo dimostrano le 20 vittorie ottenute, a cui vanno aggiunti 3 pareggi e un solo ko, il tutto condito da 75 reti contro le 14 subite.
Tuttavia, e senza per questo togliere nulla alla regina, questo torneo passerà alla storia anche per l'incredibile crescita e cavalcata compiuta dalla Pro Cervignano, ancora seconda della classe con un punto di margine sul Trieste Calcio e quattro sull'altra rivelazione, il Torviscosa, quando ci sono ancora da giocare due giornate.
I gialloblù del tandem Gigante-Salmeri hanno messo in difficoltà il bolide San Luigi, ottenendo inoltre negli scontri diretti con i biancoverdi un pareggio all'andata (2-2) e un successo nel ritorno (1-0), il tutto cedendo bomber Koci al Cjarlins a dicembre.
La compagine cervignanese, rivelatasi autentica miniera pure per la formazione seniores, ha disputato un'annata incredibile per continuità di rendimento e capacità di compiere costanti e generalizzati progressi: ecco perché quando accaduto ieri, nella partitissima disputata ospitando il fortissimo Trieste Calcio, lascia l'amaro in bocca. Una direzione arbitrale apparsa a entrambe le formazioni incomprensibile e stonata ha prodotto l'enormità di 6 espulsi, 5 tra i padroni di casa (a cui aggiungere quella dell'allenatore) e una nelle fila dei biancorossi giuliani, scatenando un fortissimo malcontento. C'è chi, negli spogliatoi, ha addirittura pianto, per rabbia, incredulità e disincanto. Non le manda a dire mister Gigante, efficacissimo tecnico della Pro Cervignano: "Dopo una gara come quella di iera la prima reazione è quella di aver voglia di mollare tutto, di dire basta; è anche vero che questi ragazzi ci hanno regalato soddisfazioni incredibili e per loro pare normale farsi in quattro. Ecco perché, di fronte a avventure del genere, è giusto parlare, metterci la faccia, difendere una squadra leale e rispettosa che ieri, insieme al Trieste Calcio, ha dato vita a una grandissima sfida". 
La partita ha visto la Pro Cervignano, con diversi Allievi in campo per via dei numerosi ragazzi assenti perché impegnati in gita scolastica (il Trieste Calcio aveva accettato di posticipare il match, ma in Federazione è scattato lo stop perché si era entrati nelle ultime tre giornate di campionato...), portarsi a condurre 2-0 con Manna e Iob, e gli ospiti recuperare nella ripresa con Corossi e Bonutti

Come detto, il San Luigi ha domato il Gonars 6-1 (doppiette di Rudes e Gridel, e acuti di Maneo e Hajrullaj), in un turno segnato dall'impennata del Domio sul Ronchi (4-1 con doppiette di Valenti e Carbone, e rete ospite di Perrone), dal 2-0 con cui il Vesna ha domato la Cormonese (a segno Buonpane e Brecelj), dal 2-0 con cui il Torviscosa ha continuato la sua serie positiva, sbancando Gradisca, e dal successo interno ottenuto di misura dal Kras a spese del valido San Giovanni

Alessandro Maganza


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15990 secondi