Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Vidoni: serve la Tarcentina ammirata fino a gennaio

Il ds dei canarini spiega il perché del clamoroso avvicendamento in panchina arrivato a sole quattro giornate dalla fine della stagione regolare. "Mauro Lizzi non sarà solo un traghettatore"

 

La Tarcentina si è dunque affidata a Mauro Lizzi per le ultime quattro giornate di campionato, che vedranno i collinari ospitare sabato la Valnatisone e poi affrontare nell'ordine Pro Gorizia, Sistiana e Trieste Calcio.
A spiegare la situazione della formazione collinare è il ds Massimo Vidoni: "Dopo il 22 gennaio, quando abbiamo battuto il San Giovanni, abbiamo accusato un calo, secondo me più psicologico che fisico; probabilmente è subentrato un pizzico di appagamento, nella convinzione di aver raggiunto l'obiettivo minimo stagionale, quello della salvezza. Un obiettivo che, purtroppo, dobbiamo invece ancora conquistare: nelle ultime domeniche è cresciuta la preoccupazione e si è notata un'involuzione nel gioco, il tutto reso pesante dalla grande difficoltà ad andare in gol. Da qui è maturata la decisione all'interno del gruppo dirigenziale di esonerare il tecnico, una decisione che non è positiva né per Edoardo Bearzi, e neppure per noi, ma che abbiamo ritenuto fosse necessaria alla squadra".
Ieri sera Mauro Lizzi ha diretto il primo allenamento della Tarcentina: "Il tempo disponibile è poco, e sabato ci attende l'anticipo casalingo con la Valnatisone, una gara davvero impegnativa e difficile, contro una formazione ostica, che prende pochi gol, è abituata alla categoria e punta ad accedere ai play-off. Insomma, quella che ci aspetta è una partita durissima, come lo sono tutte quelle di questo girone B di Promozione davvero equilibrato e di buon livello".
A proposito di play-off... "Non scartiamo la possibilità di acciuffarli, ma prima di tutto dobbiamo assicurarci la permanenza in categoria - sottolinea Vidoni -; per farcela abbiamo bisogno di ritrovare fiducia in noi stessi, e anche un po' di entusiasmo e tranquillità. Non nascondo che nel corso della stagione abbiamo cullato il sogno di recitare un ruolo da protagonisti nel girone e di riuscire a farlo fino in fondo".
Mauro Lizzi non è arrivato alla Tarcentina solo per guidarla per una manciata di partite. "L'intenzione è quella di proseguire la collaborazione anche nella prossima stagione. Lizzi conosce bene la società, ha giocato qui, è un amico della Tarcentina: ritengo sia d'obbligo pensare a qualcosa che vada oltre il prossimo mese o poco più di campionato".  (a.m.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12475 secondi