Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Rangers e Majanese a suon di fiammate. Decide Menis

Vittoria fondamentale per i gialloblù al termine di una gara condita da gol ed emozioni. Gli udinesi attaccano, ma pagano le fragilità difensive, sfruttate dagli attaccanti di Lizzi. La coppia Abban-Adjei è difficile da contenere

 

 

Non era una semplice partita, in palio l’entrata ai play-off o l’uscita dai play-out anche in forza della forbice dei nove punti. Ecco perché Rangers e Majanese non dovevano annullarsi a vicenda poiché il pari non sarebbe servito quasi a nulla. A carte scoperte quindi si gioca anche se, a dire al vero mister Lizzi non vuole scoprirsi più di tanto rimanendo piuttosto abbottonato in difesa per una buona ora di gioco durante la quale i suoi attaccanti vanno a nozze tre volte bucando una fragile retroguardia udinese.

L’inizio di match è dei Rangers ma due volte Abban fallisce la rete e Bartolomeo saggia dalla distanza le qualità di Massimo Picili. Ma alla prima vera incursione ospite sfociata in un angolo su tiro di Galante, De Monte lavora di testa e infila da due passi Dri. Siamo al 28’ e fino al termine della frazione l’area rossoblù sarà bersagliata da fiondate su punizione di Menis ma senza trovare lo spiraglio giusto.

L’avvio di secondo tempo è come il primo con il veloce Abban a mettere in subbuglio al difesa gialloblù con Massimo Picili a neutralizzare la minaccia.
Ma ancora una volta quando la Majanese rischia il gol, lo mette a segno invece, con Menis appostato sul palo lontano a bucare Dri.
Insistono i pedemontani, al 24’ missile teleguidato nel sette di Sommaro ed è tris, poi si svegliano i Rangers con l’ingresso in campo di Adjei al posto dello spento Bartolomeo e il numero 13, al 29’ su servizio di Abban, accorcia le distanze e un minuto dopo a parti invertite Abban sfrutta l’assist di Adjei che aveva saltato pure il portiere, e deposita nella porta sguarnita.
Ci credono gli udinesi ma non riescono a farsi pericolosi cosicchè al 44’ vengono castigati da Menis, il più lesto a ribattere in rete un pallone vagante in area a seguito di un corner.

 

RANGERS - MAJANESE 2-4
Gol:  al 28' De Monte, al 9'st Menis, al 24'st Sommaro, al 29'st Adjei, al 30'st Abban, al 44' st Menis.

RANGERS: Dri, Paulon (16‘st Omoregie), Spangel (40‘st Poli), Bianchetti, Mariano, Cancian, Pitis, Brushtulli, Bartolomeo (13‘st Adjei Quarin), Listuzzi, Abban. (15. Frongillo, 16. Trianni, 17. Picco). All. Fabio Lauzzana.

MAJANESE: Massimo Picili, Benedetti, Paolini (22‘st De Cecco), Vidoni, Marco Picili, Taboga, Sommaro, Bortolotti, De Monte, Menis (48‘st Piccoli), Galante (33‘st Ursella). (12. Floreani, 16. Andreutti, 17. Toppan). All. Gianni Lizzi.

ARBITRO: Simone Della Mea della sezione di Udine.

NOTE - Ammoniti: 17’ Benedetti (f), 35’ Paulon (f), 36’ Paolini (f), 22’st Galante (f), 23’st Vidoni (f), 45’st Bianchetti (f). Angoli. 6-6. Fuorigioco sanzionati: 8-1. Rec. 2'-5'. Giornata parzialmente soleggiata, primaverile. Spettatori 50 circa.

 

LA MOVIOLA

Arbitro: Simone Della Mea sezione di Udine 6-

Pochi errori sui falli, più di qualcuno invece sui fuorigioco non sempre attento alle posizioni dei giocatori. Nel complesso la direzione è di poco sufficiente.

I casi analizzati:

- 13’: c’è il fuorigioco di Listuzzi, seppur millimetrico al momento del lancio del compagno.

- 22’: non sembra esserci la posizione irregolare di De Monte rilevata dall’arbitro. A tenerlo in gioco Mariano.

- 24’: corretto l’aver fischiato il fuorigioco a Pitis, anche qui meno di mezzo metro poco oltre la metacampo.

- 37’: ancora fermato per fuorigioco Pitis ma stavolta è tenuto in posizione regolare piuttosto evidente da Benedetti ma l’arbitro non si gira in tempo per notarlo.

- 14’st: fermato per fuorigioco Adjei scattato però, a quanto si nota dalla nostra postazione, in posizione regolare e tenuto in gioca sempre da Benedetti.

- 30’st: è tutto regolare sia il gol di Abban che l’assist di Adjei. Il peperino dei Rangers parte da posizione regolare, ancora tenuto in gioco da Benedetti, evita il portiere in uscita e poi offre l’assist ad Abban che è dietro la linea del pallone e quindi in posizione regolare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12615 secondi