Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Ruda e Villesse, due ufo. Il Torre esagera, Plazzi risolve

Continuano a vincere le battistrada: i gialloblù hanno travolto il Campanelle, i giallorossi hanno ottenuto l'ottava vittoria di fila a spese del tosto Breg. Staranzano, con gli 0-0 non si vola. Al Montebello il derby, l'Azzurra regola il Piedimonte, l'Opicina il Fiumicello

Ruda pronto a brindare la promozione in Prima categoria. Matematicamente non ha ancora vinto il girone, ma il successo per 4-0 ottenuto oggi sul Campanelle ha permesso alla squadra di conservare il vantaggio di undici punti sul Villesse e, considerando che mancano soltanto quattro giornate al termine del campionato, è legittimo pensare che può iniziare a preparare i festeggiamenti di rito.
Villesse che continua  a non perdere un colpo: anche contro il Breg l'undici di Mauro Pinatti ha fatto la voce grossa, siglando un 1-0 che porta ad otto il numero di vittorie consecutive. Dopo un primo tempo terminato in parità, al 25' della ripresa è arrivata l'azione decisiva e, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, nella mischia l'ha spuntata Suerz che con un tiro sotto la traversa ha battuto il numero uno ospite. Molto soddisfatto il coach isontino, orgoglioso di come il suo gruppo abbia imparato a lavorare insieme aiutandosi a vicenda: «E' stata una partita difficile contro un avversario tosto, ma siamo più volte riusciti a creare pericolo nell'area avversaria. Cosa posso dire, non potrei chiedere di più a questa squadra, rischiamo di chiudere la stagione con 70 punti eppure siamo secondi, oscurati da un Ruda che fa parte di un altro pianeta. Adesso vediamo cosa succederà con la regola dei play-off, intanto ci siamo portati a casa tre punti importantissimi che in questo momento valgono doppio».
Se il Villesse può anch'esso considerarsi ad un passo dal salto di qualità, non vale lo stesso per la Terenziana Staranzano, che vede svanire le speranze di poter ambire a qualcosa di più. Oggi i bisiachi hanno pareggiato 0-0 con l'Audax, vedendo così allontanarsi sempre di più la seconda piazza, ora a 14 punti. Troppi a detta del tecnico Stefano Gregoratti: «E' un divario incolmabile che potrebbe vanificare la fase dei play-off. Adesso il morale non è certo al settimo cielo, anche se possiamo ritenerci assolutamente soddisfatti di come sono andate le cose. Da squadra neo promossa già essere qui è un ottimo risultato e reputo che la squadra abbia compiuto un grande lavoro che sicuramente servirà anche nel futuro, indipendentemente da come finirà la stagione».
Passo falso della Roianese, che non è riuscita a sfruttare il mezzo stop di ieri del San Canzian Begliano (0-0 con la Romana) per raggiungerlo al quinto posto. Oggi la formazione triestina è stata fermata dai cugini del Montebello che, grazie al gol di Sestic, hanno chiuso i conti per 1-0.
Goleada del Torre, che si è letteralmente sfogato sul campo del Terzo, infliggendo ai rossoblù un secco 0-7: per la cronaca le marcature sono di Mauri in doppietta, Tiziani, Di Tommaso, Colla, Braida e Puntin.
Successo trovato nel secondo tempo per l'Opicina, vincente sul Fiumicello per 2-1 grazie alle reti di Colotti e Miss.
L'Azzurra, infine, ha superato il Piedimonte per 2-1 con doppietta firmata Plazzi.

Alessandra Antoni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42585 secondi