Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SECONDA D - Varljen: non molliamo. Pesce: motivazioni ballerine

Campanelle e Roianese cadono, insieme al Breg. La disamina dei mister. Per Montebello e Chiarbola vittorie sofferte quanto preziose. Entra Cergol e fa la differenza


Il derby premia il Montebello, che interrompe la serie positiva della Roianese con un 1-0 combattutissimo. Un dimesso Ubaldo Pesce, tecnico dei bianconeri, racconta: "Partita combattuta, Montebello più aggressivo e motivato, noi avevamo la testa parzialmente già in vacanza e non abbiamo saputo trovare le giuste motivazioni". Sull'altra sponda, il vice dei nerazzurri salesiani, Bortolussi, esalta la prestazione della sua squadra: "Grande prova del collettivo, che ha fornito una risposta importante per uscire dalla zona play-out. Possiamo farcela".
Buona prestazione dell'Opicina, che porta a casa tre punti assai preziosi contro un Fiumicello sempre insidioso. Il timoniere Piran spiega: "La partita era molto sentita, e a sprazzi è risultata nervosa. Abbiamo avuto due limpide occasioni nei primi 2 minuti di partita e siamo stati continuamente aggressivi soprattutto in mediana. Nella ripresa Cergol, subentrato a Scheriani F., ha messo i friulani in netta difficoltà, tanto da ripagarci con 2 gol. Peccato solo per la rete subìta all'83' in contropiede".
Soccombe il Campanelle contro la capolista Ruda, in una partita che comunque non rende giustizia ai triestini per il passivo troppo pesante (4-0) accusato dai ragazzi di Varljen, protagonisti di una prova davvero generosa e volitiva. Il tecnico del Campanelle dichiara: "Abbiamo giocato un buon primo tempo nel quale abbiamo subito gol nei minuti finale quando, fino a quel momento, c'erano state un'azione importante per parte. Nel secondo tempo abbiamo patito le loro ripartenze, sempre su errori nostri però, e abbiamo avuto tre nitide palle gol. Purtroppo, la differenza l'ha fatta la qualità dei singoli. Comunque, resto fiducioso anche se il calendario non ci è favorevole: intendiamo rimanere in categoria".
E cade anche il Breg, che continua nelle sue prestazioni altalenanti: ma di fronte oggi c'era un Villesse capace di infilare l'ottava vittoria consecutiva. 

Alessio Edoardo 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50101 secondi