Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - La Sacilese ringrazia il Moruzzo e mette l'ipoteca

Seconda categoria sempre più vicina per i liventini, che guidano la classifica con 6 punti di vantaggio sul tandem Purliliese-Spilimbergo. Anche la zona play-off si va definendo

Se non sono fatti, i giochi nelle zone nobili del girone A di Terza, poco ci manca. 
Infatti, il concatenarsi dei risultati odierni ha prodotto una situazione di classifica assai definita, che difficilmente sarà modificata negli ultimi quattro turni. 
La Nuova Sacilese ha infatti piazzato l'allungo probabilmente decisivo e vede ormai a un passo il salto in Seconda categoria. I liventini non stanno sbagliando un colpo che sia uno, e oggi la Pro Aviano ha tentato di limitare i danni, riuscendoci, ma i tre punti sono finiti nella cassaforte biancorossa. Sacilese subito in vantaggio, e succede spesso, con Zambon a firmare la rete che mette in discesa la partita. Litigano col raddoppio i padroni di casa, che a metà ripresa piazzano tuttavia l'uno-due della sicurezza con Lorenzon e Moras protagonisti: gli avianesi escono comunque a testa alta dal confronto con la capolista regalandosi la rete di Gava
Ad aiutare la fuga biancorossa ci pensa, ma per suoi interessi, il Moruzzo: bella e tirata la gara tra i bianconeri di Pirrò e la sputafiamme Purliliese, con la formazione di casa che si impone 3-2 tuonando con Di Fant e, due volte, Chiarvesio, a cui replicano i gemelli del gol Vollaro e Tomasella. La Sacilese ora può gestire 6 punti di vantaggio sul tandem Purliliese-Spilimbergo, mentre il Moruzzo ne ha 6 come paracadute di margine sull'Orcenico Superiore nella corsa all'ultimo posto utile per i play-off. 
Lo Spilimbergo, dal canto suo, ha superato soffrendo il Glemone, rimasto perfettamente in gara per 80', anche se la retroguardia dei mosaicisti una volta di più si è confermata a prova di scasso. Canderan piazzava il colpo da tre punti. 
Fa gioco al Ciconicco, tutto sommato, lo 0-0 maturato con l'Arzino, che cercava la vittoria della speranza, fermo restando che alla fine i biancoverdi hanno avuto le opportunità per far loro il match. 
In ottica play-off, alza bandiera bianca o quasi il Real Castellana, superato di misura dall'Orcenico, mentre il Coseano espugna Vibate e aggancia in graduatoria a quota 24 il Glemone: è Della Santa (doppietta) a trascinare i suoi al successo, con Coianis autore della terza rete. Il Coseano a testa alta vuole concludere il suo campionato, e ci sta indubbiamente riuscendo in un'annata di transizione da cui uscire più forti, magari fino al punto di tentare di tornare protagonisti. (alma)

MARCATORI DEL POMERIGGIO - Disponibili tutti i marcatori del pomeriggio cliccando la parola commenti riportata a fianco ad ogni singola gara

In collaborazione  con la APP - ITALIAGOL

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59154 secondi