Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - Cesarini? No, Del Bianco. E il San Giorgio vince 2 gare

Le reti dell'attaccante e dei Carri permettono di superare un tosto Rangers Terzo e l'Avasinis, che lascia troppo spazio al contropiede avversario. L'Ajax spiana Caricchia e rompe il ghiaccio

 

Grandi manovre nell'Uisp Over 40, che in serata sta mandando in onda le gare della terza giornata. A questo proposito in coppa Friuli sabato l'Ajax è riuscita a imporsi sul Lignano per 2-1: entrambe le squadre erano ancora a quota zero, e quindi ci tenevano a rompere il ghiaccio. Ci sono riusciti i padroni di casa, che hanno sfoderato per l'occasione il loro fromboliere Caricchia, autore della doppietta che è valsa il successo.

Intanto, riavvolgendo il nastro delle scorse serate ci soffermiamo sul match tra Rangers Terzo e Over San Giorgio. La gara è risultata assai equilibrata e il pareggio sarebbe stato il risultato più rispondente a quanto vistosi in campo. Ma gli episodi hanno premiato il San Giorgio, che l'ha spuntata 2-1. Passano in vantaggio gli ospiti copn Marco Carri che, intorno al minuto 20, su respinta della difesa dopo un corner, colpisce da fuori area con il cuoio che passa tra una selva di gambe e termina dell'angolino.
I Rangers non mollano e vanno vicini al pareggio in tre occasioni. Primo tempo 0-1.
Nella ripresa i locali si buttano subito avanti e a metà frazione segnano con Scridel, che approfitta di una disattenzione della difesa sangiorgina. La partita sembrava dover terminare su 1-1 ma al 32', su un calcio di punizione, la sfera trova la capoccia di Del Bianco, che azzecca un pallonetto maligno che scavalca il portiere di casa.

Grande attività per l'Over San Giorgio, che con la seconda fase in svolgimento, è tornato in campo per disputare l'ultimo recupero della prima, andando a far visita all'Avasinis. Le due squadre erano rimaneggiate e consapevoli di doversi affrontare di nuovo nel corso del dipanarsi della stagione. 
Così, il confronto è risultato una specie di rodaggio, con gli ospiti rimasti in dieci a causa di un infortunio occorso a un calciatore durante il riscaldamento; il San Giorgio bada a difendersi con ordine e prova a infastidire i padroni di casa col tandem Marco Carri-Del Bianco
Alla mezzora matura il vantaggio ospite con Carlo Carri (classe 51!) pronto a ribattere in rete un pallone respinto dalla traversa. Per il presidente è già il secondo gol quest'anno, ed è probabile quindi che si avvii a battere il record personale di segnature.
A metà ripresa Marco Carri colpisce la traversa, l'Avasinis impatta grazie a capitan Di Doi, che come un falco approfitta di un rimpallo tra due difensori ospiti per tuonare.
I padroni di casa insistono, inseriscono Venturini, esponendosi però ai contropiede avversari. Marco Carri colpisce il secondo legno del match, a 10' dal termine è Del Bianco a firmare la rete del colpaccio. 
La partita è risultata sostanzialmente corretta, oltre che ben diretta dall'onnipresente Zilli.
Al termine, come da accordi precedenti il match, entrambe le squadre si sono schierate al completo per la cena al "Bunker".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11853 secondi