Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


JUNIORES GO - L'Audax doma il Muglia e diventa campione

I ragazzi di Rossi e Braini hanno superato i rivieraschi 3-1 (Namar e doppio Russo), assicurandosi con due turni di anticipo la certezza della vittoria finale. La squadra goriziana ha disputato una grande stagione


Non solo l'Udine United; anche il girone provinciale degli Juniores gestito dalla Delegazione di Gorizia ha la sua squadra campione, e si tratta dello scatenato Audax il quale, superando nello scontro diretto la rivale più temibile, il Muglia, si è assicurato il successo nel suo campionato.
Quindi, all'appello manca ora la vincente dello spareggio Azzanese-Ragogna di sabato per andare a a comporre il terzetto delle regine dei provinciali di categoria.

La sfida di sabato ha visto di fronte sicuramente le due migliori squadre del campionato, per risultati, qualità del gioco espresso e dei singoli calciatori, come dimostra il divario dalle squadre inseguitrici.
Gara comunque tesa, e non sarebbe potuto essere diversamente, agonisticamente valida, ma corretta e mai cattiva. Al 15° minuto è il Muglia a passare in vantaggio con un gran tiro da fuori area che si infila all'incrocio dell’incolpevole Lorenzut. Al minuto 25 l’arbitro vede una netta trattenuta in area ai danni di Brotto a seguito di calcio d'angolo e conseguentemente decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri Namar con freddezza trasforma e i biancorossi giungono al pareggio. Trascorrono 5 minuti e Russo porta in vantaggio i suoi con una punizione di potenza dal limite dell'area chesi infila sotto la traversa. Quindi Lorenzut si erge all'onore della cronaca con una parata decisiva su un’incursione in area degli avanti del Muglia. Ancora Russo protagonista quando centra il palo su cross dalla destra.

Nel secondo tempo il Muglia non riesce a rendersi pericoloso come nella prima frazione di gioco. L'Audax tiene il pallino del gioco in mano creando altre opportunità finchè al 10' è ancora Russo che, sfruttando un ottimo lancio di Gashi, infila il gol del 3-1 e chiude l'incontro. Seguono altre occasioni dell’Audax con un Muglia combattivo fino al termine, ma il passivo non si riduce e si giunge così al 90' senza che il risultato sia soggetto a ulteriori variazioni.

Grande vittoria del gruppo Juniores della squadra goriziana che, nonostante le difficoltà incontrate sin dall’inizio sia per gli infortuni subiti da diversi giocatori sia per alcune defezioni, ripaga pienamente la società Audax per gli sforzi richiesti e profusi, grazie soprattutto all’ottima direzione del tecnico Rossi e della “spalla” Braini.
I numeri la dicono tutta sull'andamento del girone che l'Audax ha dominato, conquistado un matematico primato con 2 giornate di anticipo e trovandosi ora con 12 punti di vantaggio sui rivieraschi. A 180' dal termine la capolista può esibire un ruolino di marcia composto da 14 vittorie, un pareggio e una sconfitta.

(Con la collaborazione di Fabio Innocenti)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12846 secondi