Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Lirussi e Strazzolini spingono Pozzuolo e Savognese

I campioni in carica guidano l'Eccellenza, ma lo Ziracco ha una gara in più da sfruttare. Il derby premia il Cassacco e ripropone le difficoltà del Montenars. Turkey Pub rimaneggiato, bentornato in porta Lizzi

 

E' andato in archivio il turno numero 18 dell'Eccellenza del Collinare, e al termine del campionato mancano quindi solo quattro giornate. 
Comanda le danze il Pozzuolo (occhio però alla Ziracco, che ha disputato una gara in meno sia della nuova regina che del Thermokey), che ha superato il Drag Store 3-1. Primo tempo con la situazione che si sblocca intorno al 20' grazie a Lirussi, su lancio millimetrico di Ermacora. Nella ripresa arriva il raddoppio di Lirussi su grande azione personale, mentre al 22' un'uscita di Marcuzzi a travolgere un avversario permette a Basso di presentarsi dal dischetto e di andare a segno. Al 30', infine, assist di Pinza per Barile, e il mammasantissima non perdona, chiudendo la partita. 

E' andato in scena anche il derby Cassacco-Montenars, risolto 1-0 dalla punizione di Trinco, che proietta lo Star Trep a quota 20, lasciando in acque pericolose il Montenars, che continua a pagare un attacco anemico e la difficoltà di far punti in trasferta.

A proposito di derby, molto atteso era quello tra la Savognese e il Turkey Pub. A spuntarla con un roboante 3-0 è stata la prima, nelle cui fila rientrava il portiere Lizzi, infortunatosi lo scorso novembre.
Valligiani in grande spolvero, e per i cividalesi è stata notte fonda. Del resto, questa Savognese appare come una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Turkey Pub ha affrontato il match in formazione davvero rimaneggiata. Ad aprire le danze è stato Bait, a segno di punta.
Nella ripresa è salito in cattedra Strazzolini, autore di una doppietta. Il gol del 3-0 è arrivato direttamente su punizione (lo si può vedere nel video qui sotto o al centro pagina nella home), calciata con intelligenza e furbizia.
La Savognese (nella foto archivio in alto), ci crede e a Cussignacco, sabato, punterà a dare continuità al momento d'oro.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimiliano Trobiani il 20/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11308 secondi