Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI DEL CALCIO - Il Tecnocad scivola, il Valcolvera è campione

La Polisportiva conquista lo scudetto superando il Fontanafredda di misura, mentre i rivali si sono fatti rimontare e battere dall'Arzene. Il ruggito del Sedrano

Prima Divisione degli Amici del Calcio. Con una giornata d'anticipo la Polisportiva Valcolvera si laurea campione e parteciperà alle finali nazionali di Rimini di fine giugno e al gran galà a metà luglio, nella serata dedicata agli Amatori nell'ambito del 25 Green Volley di Faedis nel cuore dell'estate.
Gara sofferta della Valcolvera, che passa nel primo tempo con Rizzo, ben appostato in area di rigore: sarà il gol del successo. Sulla linea di porta Facchin si mangia il 2-0. Nella ripresa il Fontanafredda, che cerca punti salvezza, colpisce con il pallonetto di Rossetti una clamorosa traversa a porta vuota.
Valcolvera pericolosa, paratona di Furlan portiere locale su Cristofoli. Vicina al gol nuovamente il Valcolvera con Facchin, Pinton e Tommasi, che colpisce un legno con un tiro da fuori. Comunque la capolista, pur correndo qualche rischio, coglie la vittoria che significa trionfo.
(Nella foto copertina si vedono i giocatori del Valcolvera che esultano dopo aver appreso dalla nostra app della sconfitta del Tecnocad)
L'Arzene supera infatti il Tecnocad nella ripresa. Vantaggio al 15' di Bof con un colpo di testa. Immediato il pareggio dell'Arzene con Riggi, che resiste a una carica del portiere e insacca. E a 10' dalla fine Taliento, con un tiro da fuori, rovescia l'esito del match, costringendo il Tecnocad alla resa.
Nelle restanti gare il Milan Club ha superato il Giais 2-0 con un gol per tempo: a segno sono andati Truant e Gavrilescu. Dal canto suo il Sedrano s'è rilanciato, travestendosi da corsa in quel di Vittorio Veneto: Vessa sigla una doppietta, colpisce pure Bottecchia nella ripresa, e la compagine di Sacilotto interrompe la serie no e puntella la graduatoria. 
Ormai retrocesso il Borc, manca una formazione da declassare, e toccherà a San Giacomo, Arzene e Fontanafredda sgomitare e battagliare per evitare il fatale penultimo posto in classifica.  
Sabato la Prima divisione resterà ai box, ma scenderanno in campo per il recupero Arzene e Giais e, inoltre, si disputeranno pure gli anticipi relativi all'ultimo turno di campionato per i quali è stato chiesto l'anticipo, ossia Milan Club-BorcSacile-Fontanafredda e Valcolvera-Tecnocad, che avrebbe potuto rivelarsi la partitissima dell'anno e invece vivrà la grande festa dei neo-campioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12954 secondi