Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ITALIA - Eliminata la Clodiense. Definite le 4 semifinaliste

Quarti di finale amari per la Clodiense che nonostante la vittoria per 2-1 lascia la competizione. Passano anche igli umbri del Villabiagio, igli abruzzesi del Paternò e i siciliani del Troina

Si sono disputate nel pomeriggio le gare di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia dilettanti. Disco rosso per la Clodiense fermata in casa ed eliminata dai lombardi della Romanese. Parte fortissimo l’undici di De Mozzi, che trova la rete del vantaggio dopo 6’ minuti con un perfetto diagonale di Cacurio. Squadre a quel punto in perfetta partità dopo la sconfitta subita all’andata con identico risultato in Lombardia. Episodio dubbio al 18’ quando viene annullato un gol, apparso regolare, a Zambon ex attaccante del Tamai e del Fontanafredda. Al 24’ la doccia fredda. Guariniello nr. 11 ospite agguanta il pareggio con una deviazione sottoporta. La Clodiense si rigetta in avanti e al 37’ trova il nuovo vantaggio. Ottima giocata di Zambon che scodella in area sul secondo palo una palla da spingere in rete, azione eseguita dal compagno Conti che batte Bertoli. Nella ripresa gli assalti dei veneti cozzano contro l’attenta retroguardia della Romanese, che vola nelle semifinali dove incrocierà gli umbri del Villabiagio, che nel pomeriggio hanno superato i toscani del Baldaccio Bruni con un netto 3- 2, dopo lo 0-0 dell’andata. Nell'altra semifinale saranno difronte gli abruzzesi del Paternò e i siciliani del Troina.

 

CLODIENSE – ROMANESE 2 – 1 (andata 0-1) qualificata Romanese
Gol: pt. 6’ Cacurio (CL), 24’ Guariniello (R), 37’ Conti (CL)

CLODIENSE: Bastianello,Arthur, Boscolo Gioachina, Conti (t. 20’ Abrefah), Nnamani, Abcha, D’Incà (st. 24’ Rivi), Malago’, Zambon, Pradolin, Cacurio. All. De Mozzi

ROMANESE: Bertoli, Zindrini, Reccagni, Bulla, Zanoni, Santinelli, Trovesi, Vitari, Gugolati, Nicolò, Bellotti (st. 14’ Ouardi), Guariniello .All. Mignani

ARBITRO: Rispoli di Locri

 

VILLABIAGIO – BALDACCCIO BRUNI 3 – 2 (andata 0 – 0) qualificato Villabiagio
Gol: 44’ Tomassini (V); st. 12’ Quadroni (B), 15’ A. Ciurnelli (V), 36’ Cenerini (V), 45’ Bruni (B)

VILLABIAGIO: Agostini, Vergaini, Nofri Onofri, Biviglia, Cenerini, A.Ciunelli, Marchesini (st. 18’ C. Ciurnelli), Gramaccia, Pettinelli, Tomassini, Cardarelli.

BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli, Aquilini, Poponcini, Agiolucci, Rosati, Bruni, Bindi, Andreoli, D’Urso, Quadroni, Rossi.

ARBITRO: Perri di Roma 1

NOTE. Ammonito Marchesini, Pettinelli, Rossi. Espulso Rosati (B) per doppio giallo al 25’ della ripresa.

Dopo il pirotecnico 4-4 dell’andata al Paternòi sarebbe bastato anche il pareggio per ottenere l’accesso alle semifinali. La squadra abruzzese domina la gara, sfruttando anche la superiorità numerica e la necessità degli ospiti di dover andare alla disperata ricerca del gol qualificazione, rifilando tre gol che le permetton odi volare in semifinale. La gara già difficile, si complica ulteriormente per i sardi, quando al 24’ del primo tempo il difensore Vignati, al suo rientro dopo la squalifica, commette fallo da ultimo uomo e viene mandato anzitempo negli spogliatoi. Gli abbruzzesi forti anche dela superiorità numerica provano mettere al sicuro i lrisultato e vanno in vantaggio al 6 ‘ della ripresa. Grande spunto di Di Ruocco a sinistra, che si accentra e col destro piazza la palla alla sinistra di Floris, inutile il tentativo di tuffo del portiere. Raddoppio dei padroni di casa al 16’ : Di Ruocco per Leccese palla a Bolzan, che vede Aquino in area lesto a metter dentro. Il bomber ex Avezzano aveva già segnato tre gol all'andata, un vero incubo per i sardi. Al 23’ accorciano le distanze gli ogliastrini con un rete di testa realizzata da Nieddu. Tris degli abruzzesi al 25’ con una splendida punizione a giro di Vitale

PATERNO – TORTOLI’ 3 – 1 (andata 4-4) qualificato Paternò
Gol: st. 6’ Di Ruocco (P), 16’ Aquino(P), 23’ Nieddu (T), 35’ Vitale (P)

PATERNO: Serpietri, Di Rocco, De Iorio, Vitale, Di Stefano, D’Amico, Di Ruocco (st. 36’ Albertazzi), Kras, Aquino (st. 36’ De Patre), Bolzan, Leccese. A disp. Parente, Tibaldi, Alessandroni, Albertazzi, Puglia, Scatena, De Patre. All. Alessandro Lucarelli.

TORTOLÌ: Floris, Serra (st. 17’ Loi), Piroddi, Lepore, Vignati, Alessandrì, Angheleddu, D'Agostino (st. 29’ Orru), Nieddu, Placentino (st. 17’ Viani), Figos. A disp. Pischedda, Doddo, Loi, Lai, Fois, Orrù, Viani. All. Antonio Carta (Francesco Loi in tribuna per squalifica).

ARBITRO: Cristian Robilotta di Sala Consilina (assistenti Stefano Montagnani di Salerno e Rosario Caso di Nocera Inferiore)

NOTE: Espulso Vignati (T) al 24’ del primo tempo per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Vitale, Lepore, D’Amico, Alessandri

L’undici siciliano del Troina, bissa il risultato dell’andata ottenuto una settimana fa e accede alla semifinale dove incontrrà gli abruzzesi del Paternò. Rete decisiva di Diallo al 9’ della ripresa

TEAM ALTAMURA – TROINA 0 – 1 (andata 0-1) qualificata Troina
Gol: st. 9’ Diallo (T)

TEAM ALTAMURA: Keita, Natale, Rotunno, Dibenedetto, Cannito, Montemurro, Di Senso, Ostuni, Bottone, Sisalli, Fernandez. A disposizione: Caiati, Zimbardi, Morea, Notaristefano, Lombardi, Tragni, Rana. Allenatore: Luigi Panarelli.

TROINA: Lizzoni, Del Col, Orlando, Tuninetti, Silvestri, Fricano, Souare, De Souza (st. 29 Marullo), Diallo (st. 26’ Romeo), Marletta, Adeyemo. A disposizione: Messina, Romeo, Bello, Marullo, Ott Vale, Melillo, Fernandez L. Allenatore: Giuseppe Pagana.

ARBITRO: Valerio Crezzini della sezione di Siena, coadiuvato dagli assistenti Fabio Pasquale e Marco Carrelli, entrambi della sezione di Campobasso.

NOTE: Gara iniziata con 15’ minuti di ritardo. Ammoniti Sisalli, Di Senso. Dibenedetto. Espulso al 14’ della ripresa Adeyemo (T)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 22/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11337 secondi