Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Ottoni applaude, Lenisa bastona

Il derby premia il Fontanafredda, capace di imporsi sul Chions dopo essere stato sotto 2-0


Il Fontanafredda compie un'impresa e si aggiudica il derby con il Chions, recuperando uno svantaggio di due reti e finendo per imporsi sui gialloblù 3-2. In questa maniera i rossoneri tengono aperta la corsa alla piazza d'onore, ma soprattutto confermano la loro dimensione di squadra dal grande valore tecnico e caratteriale. Ecco i commenti dei due tecnici su un derby bello, vibrante e ricco di episodi. 

Claudio Ottoni (allenatore del Fontanafredda): "Gran bella partita tra due buone squadre; devo fare i complimenti ai miei ragazzi, perché dopo 15' eravamo sotto di due gol, ma non abbiamo mollato, ci abbiamo creduto, costruendo del buon calcio e meritando la vittoria contro una signora squadra. I migliori? Tuniz per noi e Zanetti per il Chions".

Alessandro Lenisa
(allenatore del Chions): "Abbiamo perso 3-2, una bella partita tra due squadre dal modulo tattico speculare, che hanno cercato di giocare a calcio. Fino al 35' abbiamo fatto molto meglio di loro, che erano in difficoltà; noi li aspettavamo e ripartivamo; ci siamo subito portati avanti 2-0, avremmo potuto segnare la terza rete, invece nel finale di tempo abbiamo subito un gol evitabilissimo, su calcio d'angolo, a difesa piazzata. Nella ripresa abbiamo subito la voglia del Fontanafredda di ribaltare l'esito della partita: stavano meglio di noi dal punto di vista fisico, ma il rammarico maggiore è quello di aver subito altri due gol a difesa piazzata, e ciò mi ha fatto arrabbiare perché fino a due mesi fa la mia squadra certi errori non li avrebbe mai commessi. Anche certi episodi hanno avuto un peso nel risultato finale: l'arbitraggio è stato scadente scadente, c'era un rigore davvero netto che non ci è stato assegnato... Sono davvero molto arrabbiato, perché a vincere è stata la squadra che ha avuto più motivazioni, voglia e determinazione; qualcuno dei miei non ha avuto il giusto atteggiamento; dovevamo dimostrare qualcosa dopo la brutta partita di domenica, questo era un derby, e invece abbiamo preso tre gol marcando in area a zona e non a uomo. Complimenti al Fontanafredda per lo spirito vincente che ha fatto quest'oggi la differenza".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59891 secondi