Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Il Ronchi domina, poi tocca alla Pro: uno 0-0 dai due volti

Primo tempo all'insegna della squadra di Franti, che però si trova la porta sbarrata da Maurig (e Cecotti). Nella ripresa, la formazione di Coceani esce dal guscio e si rende pericolosa. Pari e patta, con Markic che però non ha sfruttato un calcio di rigore...

Ronchi.  È una partita da spezzare un due: nel primo tempo il Ronchi, che sembrava tarantolato, poteva chiuderla tranquillamente sul 3 o 4-0. Una mezz'ora da fuochi d'artificio in cui la Pro, partita con una difesa a tre, ci ha capito poco o nulla. Troppi spazi concessi a centrocampo, pochi raddoppi sul portatore di palla, scalate al ralenty. Mentre dall'altra parte, orchestrati dal solito ispiratissimo Markic, gli amaranto spuntavano come funghi nella spaesata retroguardia ospite: Luccheo e Gabrielli, sorretti ai lati da Sarcinelli e Veneziano, per una buona mezz'ora hanno fatto i comodacci loro. Sintetizzando: due paratone di Maurig, un salvataggio sulla linea di Rizzo, una mezza grazia concessa su rigore da Markic ma anche in questo caso Maurig ci ha messo del suo.
Nella ripresa tutta un'altra storia: il Ronchi col passare dei minuti si è sgonfiato, si è rintanato nel proprio guscio, e la Pro - rimessa in carreggiata da Coceani - ha cominciato a guadagnare campo e su un paio di palle inattive calciate da Bric ha sfiorato il colpaccio. Tanto che nei minuti di recupero Franti ha capito che, in fondo in fondo, non era il caso di giocare d'azzardo visto che il punticino, in chiave promozione stava bene anche a lui.
Nota a margine: il ds Inglese, dall'alto della sua esperienza, acquisti un congelatore al Mercatone e iberni capitan Cecotti. Esperienza, personalità, carattere, capacità di leggere il gioco in anticipo. Altra categoria. Sono questi i giocatori da cui una squadra ambiziosa deve ripartire.
La cronaca. Al 3' primo brivido per Maurig: Lucheo conquista palla al limite dell'area e di destro,, rasoterra, spedisce di poco a lato.
Al 7, su un traversone dalla sinistra di Sarcinelli, Manfreda, di testa rinvia maldestramente a centro area sui piedi di Gabrieli che al volo, dai 16 metri, impegna in tuffo Maurig. Gran parata.
Al 10' grave ingenuità della difesa biancazzurra che si lascia infilare da una punizione corta battuta da Markic: il centrocampista amaranto tocca per Veneziano il cui cross è intercettato con la mano da Bric. Rigore battuto dallo stesso Markic: Maurig si allunga alla sua destra e sventa in due tempi.
Al 24' cross di Luccheo, Maurig esce a vuoto, zampa batte a colpo sicuro poco dentro l'area è Rizzo che salva sulla linea.
Ripresa. Al 20' Rizzo, servito al limite dell'area, firma il primo tiro in porta della Pro: Furios blocca in presa.
Al 37' sul terzo angolo consecutivo battuto da Bric, D'Aliesio, appostato sul secondo palo, di testa fallisce la deviazione vincente.
Al 45' Piscopo, defilato sulla sinistra, imbeccato da D'Aliesio, inventa un destro al volo che sfiora il palo alla destra di Furios, rimasto immobile. Non l'avrebbe mai presa.
I migliori. CecottiBric, Maurig, Markic, Cappellari, Veneziano.


Fabrizio Tomadini

RONCHI - PRO GORIZIA 0 - 0

RONCHI: (4-3-1-2). Furios, Rebecchi, Stradi, De Bianchi, Cappellari, Zampa (dal 87' Malaroda), Luccheo, Markic, Gabrieli, Veneziano (dal 80' Dominutti), Sarcinelli.

PRO GORIZIA: (3-4-3). Maurig, Bernot, Manfreda, Bric, Banello, Cecotti, Cantarutti, Rizzo, Pillon (dal 55' D'Aliesio), Bozic (dal 85' Piscopo), Andrea Bolzicco (dal 75' Valdissera).

ARBITRO: Lorenzo Zanier di Maniago.

NOTE: ammoniti Rizzo e Andrea Bolzicco per gioco falloso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58436 secondi