Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Monfalcone, che cavalcata. Visintin: grazie tifosi!

L'Ufm è già in Seconda ed è l'unica squadra imbattuta della regione. La chiave dell'impresa? I senatori, ma soprattutto i giovani, capaci di superare di slancio le difficoltà della Terza categoria

 

E' la prima squadra a poter festeggiare la promozione, l'Ufm. Protagonista di una cavalcata incredibile e anche fortemente simbolica. Il glorioso Monfalcone si prende così una rivincita su tutto e su tutti, o quasi tutti. E lo fa con le sue forze, pescando nell'orgoglio di un manipolo di senatori e, soprattutto, su un gruppo di giovanotti bravi, generosi e capaci di prendersi sulle spalle una responsabilità importante in un contesto - la Terza categoria - per niente agevole. 
Il presidente, Roberto Visintin, parla di risalita dagli inferi e ringrazia entusiasta e quasi commosso tutti i protagonisti di questa impresa e, con parole particolari, i tifosi, quelli veri, puri e duri che sono passati in pochi mesi del Penzo di Venezia o dal Rocco di Trieste in contesti assai diversi, senza però far mancare il sostegno alla squadra sagacemente guidata da mister Trentin
Oggi, sul piccolo campo di Opicina, contro un'Alabarda assai tosta, l'Ufm ha colto la vittoria numero 19 (a cui aggiungere 4 pareggi) del suo campionato senza sconfitte; è stato Corso (con il portierone Contento sono gli ultimi due "vecchi" che hanno resistito agli infortuni) a portare in vantaggio i cantierini, deviando un tiro da fuori di Pelos. Poi, ci ha pensato Turco, grazie a una fantastica punizione con tanto di cuoio spedito nel sette, a firmare il 2-0, consentendo alla squadra monfalconese di dare il via alla festa. 
Festa che adesso sta proseguendo al Comunale di via Boito, dove i tifosi hanno provveduto a preparare la pasta. Ma all'Ufm prevedono che le celebrazioni proseguiranno, con maggiore intensità, nelle prossime due gare interne. 
Per intanto, complimenti Monfalcone. (alma)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45632 secondi