Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Forza Ciro. Marchiori: utile il test con il Capodistria

Il giovane Juniores si è infortunato durante l'amichevole di ieri. Alabardati pronti per il Visasio, il tormentone Langwa sembra finalmente arrivato al termine...

La Triestina sta scaldando i motori per Triestina-Vigasio, che si giocherà alle 18 di domenica a causa dell'anticipo alle 14.15 di Alma Pallacanestro Trieste-Virtus Bologna a causa della diretta di Sky.

In casa rossalabardata ancora ai box il centrocampista Cecchi, si è infortunato – sulla linea mediana - anche l'Under Carraro (problema muscolare alla coscia destra). In settimana pure una botta per il giovane difensore Brandmayr e problemi fisici per Celestri, ma questi ultimi due si spera siano tra i convocati.

Quanto all'esterno mancino Langwa, gli incartamenti per il tesseramento ufficiale sono finalmente arrivati a Roma, ma il via libera federale dovrebbe arrivare la prossima settimana (salvo un miracolo dell'ultima ora). Intanto il canadese/camerunense ha giocato l'amichevole interna di ieri con il Capodistria (1-2) grazie a una deroga. Test che ha visto utilizzati anche alcuni Juniores, uno dei quali – Ciro Autiero – si è infortunato dopo soli 7' dal suo ingresso ed è stato portato via in ambulanza (i primi rumors parlano di infortunio a un menisco).

Il difensore Alberto Marchiori ha avuto modo di affermare: “E' stata una vittoria importante per noi, non era facile ripartire dopo la sosta, ma siamo partiti subito bene e ci abbiamo messo la giusta determinazione, anche perchè il Tamai era quella ad aver fatto più punti di noi. Sicuramente i campionati si decidono contro le piccole perchè capita di steccare con loro. Basti pensare che con la Vigontina ne abbiamo persi quattro e il nostro meno sette dal Mestre sarebbe potuto essere minore. Speriamo che anche il Mestre ne stecchi qualcuna... Almeno abbiamo la fortuna e la bravura di poter segnare anche con i difensori e i centrocampisti e non solo con gli attaccanti França, Serafini e Dos Santos, che non hanno bisogno di presentazioni. Hanno tra l'altro un bel peso là davanti e con il cambio di modulo, voluto perchè gli avversari ormai ci conoscevano, riusciamo a metter dentro per loro più cross oltre ad averci dato una maggior convinzione".

L'amichevole del giovedì alle 18 allo stadio Rocco è stata utile non solo per aver affrontato una squadra di serie A come il Capodistria, ma soprattutto per prendere confidenza con l'orario delle 18 perchè non ci eravamo abituati. L'importante era evitare infortuni al giovedì: "Dobbiamo cercare di vincere questa partita, che è importantissima. Il Vigasio ha cambiato molto, ha il suo obiettivo, ma dobbiamo pensare solo a noi e non a chi ci sta di fronte”.

Juniores nazionali, dal canto loro, in missione ad Adria a caccia di punti play-off. Un turno di squalifica al triestino Erman e ai veneti Palermo e Romagnolo. Il centrocampista/mezzala rossalabardato Federico Fuligno spiega“Abbiamo perso qualche punto per strada, ma la nostra mentalità è sempre quella di arrivare primi. Lo eravamo già, vediamo se ci riusciamo. Da qua alla fine della stagione regolare la partita più ostica sarà quella con il Campodarsego”.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49728 secondi