Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC - Prata campione? L'Udine City vuole mettersi di traverso

Sabato sarà la squadra di Pittini (6 vittorie di fila) a sfidare la capolista che potrebbe rinverdire i lontani fasti della Folgore Pordenone. Stasera la quint'ultima di campionato scatta con Lignano-Pentalcor

Sarà il giorno del Maccan Prata? La quint'ultima giornata di campionato regionale di calcio a 5 potrebbe essere quella del primo verdetto, quello più scontato, ovvero la conquista del titolo regionale e della promozione in serie B del Maccan Prata. Un evento atteso da tempo nella destra Tagliamento, dal 1994 quando la Folgore Pordenone della presidentessa Boranga conquistò lo "scudetto" regionale: da allora in poi il titolo è sempre stato appannaggio di formazioni udinesi ed isontine.
Il risultato della giornata non è comunque scontato, affinchè si verifichi oltre al successo dei gialloneri sull'Udine City dovrebbe verificarsi la mancata vittoria della Torriana in quel di Palmanova, risultati che classifica alla mano potrebbero comunque verificarsi.
Cliente scomodo, comunque, per la capolista sabato sera quale la lanciatissima Udine City che con 6 vittorie di fila ha trovato il giusto ritmo nel girone di ritorno scalando a grandi passi la graduatoria: padroni di casa con qualche assenza che potrebbe pesare, espulsi sabato a Cussignacco Stendler e Zvekic guarderanno la gara dalla tribuna mentre sul fronte opposto la consapevolezza di avere le carte in regola per tentare il colpo grosso che permetterebbe agli udinesi di blindare i play off.
Punti pesanti come dicevamo anche a Palmanova: gli amaranto dopo la bruciante sconfitta con l'Udine City sono obbligati a riprendere la corsa visto che dietro scalpita il Pordenone ma la Torriana di questi tempi appare aver ritrovato la quadratura del cerchio dopo la sbandata subita a Maniago qualche settimana fa, tanto che con un passo deciso ha ripreso il secondo posto della classifica.
Da questi scontri diretti ne trarrà sicuramente giovamento la Clark Udine ospite del Basiliano apparso ormai in smobilitazione nelle ultime uscite stagionali, Tirindelli e soci si leccano le ferite dopo due sconfitte di misura con Palmanova e Maccan, ma hanno le carte in regola per continuare la corsa play off.  
Due gare in anticipo, giovedì sera il Lignano riceve la visita del Pentalcor :imperativo categorico per i padroni di casa fare bottino pieno per mantenere intatte le speranze di accesso alla post season con un Pentalcor deciso comunque a vendere cara la pelle; venerdì invece al PalaCus arriva il Pordenone che prova a fare il colpaccio contro una Futsal Udinese in grande difficoltà nelle ultime settimane, per i ramarri la possibilità concreta di fare un bel passo avanti in classifica. Ultima sfida quella di Monfalcone, dove il Maniago di Polo Grava vuole continuare la serie positiva che ha permesso al club biancoverde di risalire la china.
Per quanto riguarda i play off nazionali arriva l'ufficialità da parte della Divisione Calcio a 5 del raggruppamento che interessa la seconda classificata del Friuli V.G., sorteggio effettuato il 21 marzo dello scorso anno a Saint Vincent durante al conferenza dei responsabili regionali del calcio a 5,: la squadra regionale è stata inserita nel triangolare con le Marche ed il Veneto, e quidi la strada da percorrere per salire in B sarà dunque lastricata d'insidie a partire dall'esordio nelle Marche sabato 13 maggio alle 16.00, al quale seguirà la gara casalinga a seconda del risultato il 20 o 27 maggio; in caso del passaggio del turno la nostra portacolori dovrà superare lo spareggio con la vincente del confronto tra Toscana e Liguria.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12477 secondi