Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Real contro Real: da brividi! Nigri, il mediano para i rigori

Bussa alla porta il ventunesimo turno in serie A: fari puntati su Prodolone-Eligio, mentre domenica il Villotta va all'assalto dell'Edil Narciso dopo aver perso lo scettro con la complicità del San Michele. Toffoli Car, un ko amaro

 

Le partecipanti alla serie A del campionato Amatori Csi scaldano i tacchetti: bussa alla porta la ventunesima di campionato, che domani vedrà il San Lorenzo ospitare l'Afc Casarsa e domenica il Villotta andare all'assalto dell'Edil Narciso. Il resto del programma si consumerà lunedì, e la sfida di cartello vedrà il Real Prodolone attendere al varco l'altro Real, l'Eligio Cecchini, attuale capolista. 

Torniamo a dare, nel frattempo, una occhiata al turno che il campionato si è lasciato alle spalle. Il risultato più eclatante è stato quello che è costato lo scettro al Villotta, impegnato nella tana del San Michele. Il quale è partito forte, a differenza della capolista, penalizzata per altro dalla decisione arbitrale di fermare Stefano Di Doi, proiettatosi a tu per tu con il portiere di casa. Il Villotta comunque soffre e Visintin al 5' della ripresa ci mette la pezza. Il San Michele, esemplare in fase difensiva, aspetta il momento propizio per colpire, che arriva: retropassaggio azzardato, Gabbana coglie l'attimo, una specie di... karma calcistico. La reazione della prima della classe è decisa, ma dà luogo a un episodio contestato, ossia il rigore assegnato per fallo su Casanova, con i padroni di casa che rivendicano un precedente intervento scorretto non rilevato ai danni di Palombaro: da lì sarebbe nata l'azione del pareggio. L'arbitro è di diverso avviso, e Di Doi si porta sul dischetto e non perdona. Il finale di match vede il Villotta crescere e provarci, ma il Fagnigola tiene botta, conquistato un pareggio meritato quanto prestigioso.
In un turno caratterizzato anche dalla tripletta del bomberone Cervini, che al vertice della classifica dei goleador scavalca Gurizzan, sale alla ribalta pure il centrocampista Luca Nigri, che si improvvisa portierone e respinge il rigore provocato da Buoro, ma non sfruttato a dovere dal San Vito. Il Camolli si porta in vantaggio nella ripresa col piattone di Matteo Santarossa, ma i sanvitesi non si stanno e - scampato il pericolo di subire il raddoppio (Paolo Santarossa e Rosolen ne sanno qualcosa...) - colpiscono con un tiro da fuori di Mastroianni, il cui beffardo esterno destro a parabola rimbalza sotto il corpo del portiere, proteso in tuffo, e finisce in rete.  

Dal canto loro, i due Real, attesi lunedì dal big-match, hanno sfruttato il fattore campo domando rispettivamente San Lorenzo e Toffoli Car. Abbastanza agevole si è rivelato il successo colto dall'Eligio Cecchini sul San Lorenzo (4-0 confezionato da Daniel Gurizzan, Piccinin, Segato e Mella), mentre il Prodolone ha avuto vita non semplice con il Toffoli: primo tempo all'insegna dell'equilibrio, e sono gli ospiti a rendersi insidiosi grazie al velo di Vendramin che innesca Batoma, il cui tentativo di stop permette al portiere del Real di bruciarlo sul tempo. Il Prodolone rompe il ghiaccio in avvio di ripresa, su stoccata di Furlan, gol viziato secondo il Toffoli Car da un fuorigioco. Ci provano Calderone e Brunetta a ristabilire l'equilibrio, ma senza fortuna. A 5' dalla fine, un'incomprensione tra l'estremo Casagrande e un difensore permette ancora a Furlan di colpire, chiudendo una volta per tutte il ruspante confronto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimiliano Trobiani il 24/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12161 secondi