Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL PUNTO - Per colpa del Villesse bisogna darsi una mossa...

Romana, Staranzano e San Canzian chiamate a vincere a raffica per dare senso ai play-off. In Terza Ufm pronto a festeggiare, mentre il Sagrado non può sbagliare più

 

Sono le uniche tre bisiache del girone D di Seconda con Breg e Roianese in agguato a giocarsi i due posti play-off reali. Perché? Semplice, il Villesse con gli attuali 14 punti di vantaggio sulla terza, la coppia Romana-Terenziana, è matematicamente certo del passaggio al turno successivo ma anche del secondo se il vantaggio non scendesse sotto le dieci lunghezze. Ecco quindi che Romana, Terenziana e San Canzian hanno tutto l’interesse a che ciò accada e per farlo devono tornare a vincere. Già, i tre punti mancano da un po’ di partite, la Romana non li gusta da quattro gare e proverà a guadagnarli nella trasferta col Torre a sua volta però ancora in lotta per uscire dai play-out.
La Terenziana ha sì vinto i derby con Romana e San Canzian però non ha saputo approfittare nelle altre tre partite nelle quali ha collezionato altrettanti scarni pareggi, l’ultimo dei quali casalingo con l’Audax. Ora i biancorossi sono attesi dalla trasferta a Trieste col Campanelle a Borgo S.Sergio e i triestini sono più che mai invischiati per uscire dai play-out e non sarà facile portar via punti da quel campo.
Potrebbe approfittare il San Canzian, il più prolifico nelle ultime giornate, ricevendo un’Opicina abbastanza tranquilla e anche il rientro dalla squalifica di tre pedine importanti per mister Grillo potrebbe avvicinare i tre punti ai giallorossoneri.

Il frigo in casa Ufm è pieno di spumante, non sarà un Dom Perignon o un Franciacorta, andrebbe bene anche un Prosecco del Carso da stappare dopo la gara di sabato a casa dell’Alabarda ad Opicina. Ovviamente solo in caso di successo perché così sarebbe matematicamente promozione in Seconda con tre turni d’anticipo, indipendentemente dal risultato di domenica dello Strassoldo, altrimenti tutto torna al fresco per la settimana successiva.
Rimane in corsa per i play-off il Sagrado ma non può perdere ancora terreno dai friulani e ci proverà sul terreno del Mossa. Ormai troppo lontani per il Poggio che rimugina sui punti persi nel girone d’andata e viaggia alla volta di Padriciano per incrociare i tacchetti con quelli del Gaja in una sfida di metà classifica senza particolari ambizioni, cosa che almeno per l’orgoglio e per dare un aiuto al Sagrado e all’Ufm, dovrebbe avere il Pieris nel tentativo di rallentare la corsa dello Strassoldo a casa loro.

Claudio Mariani


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44476 secondi