Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LA FOTO - Che poker di ex a Remanzacco!

D’Odorico, Malduca, Castagnaviz (esonerato dalla guida della formazione juniores poco più di un mese fa...) e Parlato sono ritrovati per una serata conviviale, durante la quale si è chiacchierato amabilmente, pescato nei ricordi e parlato del futuro

 

La Tavernetta”, Remanzacco, Italia. Metti una sera a cena con quattro ex dell’Aurora: l’appuntamento non poteva che essere nel locale simbolo del paese, gestito da Robertino Cicuttini e dal suo staff e tradizionale “covo” del mondo calcistico rossoblu. Lazzi, frizzi, ricordi e battute si sono intrecciati, con pensieri in direzione futuro: perché i personaggi in questione hanno tanto da dare e dimostrare.

A fianco del mister Paolo D’Odorico - al quale sono legati, nel passato più recente, lo storico sbarco in Promozione e la doppia, miracolosa salvezza delle due successive stagioni - c’era il suo recente vice Maurizio Malduca: entrambi, consumato quest’anno sabbatico e di “istruzione” sui campi della regione, sembrano pronti a rientrare in pista. Pare infatti che, al popolare “Dodo”, le occasioni per tornare nel giro non manchino…Al momento tesserato per l’Ism Gradisca è invece Gianluca Parlato, ex portiere, preparatore dei portieri dell’Aurora e gestore di una nota “scuola” del ruolo: pur discretamente appagato dalla realtà friulana, Parlato non disdegnerebbe di aggiungere al proprio, personalissimo curriculum, un’esperienza all’estero (qualche mese fa sembrava tutto “apparecchiato” per lo sbarco a Ried, realtà della Bundesliga austriaca). E, tra una portata e l’altra, i “commensali” hanno cercato di consolare Claudio Castagnaviz – il quale, nel corso della propria carriera da atleta, aveva pure indossato la casacca dell’Aurora – sollevato, di recente, dalla guida della formazione regionale juniores: decisione tanto legittima quanto incomprensibile da parte del club (pare che il motivo del divorzio sia stato il classico, logoro e abusato, “desiderio di dare una scossa alla squadra”: mah…), che ha lasciato letteralmente basito il Responsabile Tecnico ed ex allenatore del settore giovanile dell’Udinese. Definito soltanto due anni fa, dagli stessi dirigenti di Remanzacco, un personaggio parecchio qualificato. Ed evidentemente, a distanza di cosi poco tempo, “rimbambito” con rapidità incredibile. Un provvedimento che, in controtendenza con le sfarzose presentazioni estive, è stato pure “travolto” da uno strano silenzio mediatico…(rozan)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12211 secondi