Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Ziracco e Pozzuolo, spettacolo. Il San Marco mastica amaro

Finisce 2-2 lo scontro al vertice dell'Eccellenza. Colpo del Drag Store, il San Lorenzo vince. In Prima, Jalmicco corsaro. Over 40: il Pippo passa di misura sul terreno della Dimensione Giardino. Cinquina Warriors

Il pianeta del Collinare si tuffa nuovamente in campo per un altra serie di serate piene di agonismo, gol e allegria. 
Nell'Over 40, la Dimensione Giardino non riesce a contenere i califfi del Pippo Uno-Sangiorgina, che si impongono 2-1 in trasferta. Scintille nel primo tempo, con gli udinesi che già al 5' potrebbero colpire, visto che il mani di Zampieri permette a De Franceschi di presentarsi dal dischetto: la trasformazione non va a buon fine. Rossini lo para, per il portiere della compagine del Presidente Lucca è il secondo rigore respinto in questa fase. Ma Di Lena e proprio De Franceschi tuonano, portando il Pippo sul 2-0; intorno al 30' è Vota a finalizzare un'azione corale imbastita dalla Dimensione, accorciando le distanze. 
La ripresa risulta meno incisiva e brillante: la squadra di casa si procura un paio di discrete opportunità, ma il risultato non cambia. 
Nell'altro incontro della serata cinquina interna dei Warriors che s'impongono sul Carnia United 5-1. Udinesi a segno con Passini, De Baronio, Zuliani, Bulfone e Miconi.

In Eccellenza si sono affrontare due delle squadre in corsa per il titolo, ossia Ziracco e Pozzuolo. La sfida parte subito in maniera vivace: al 3' Gaggioli si mette in evidenza, viene fermato con le cattive, Zanon dal dischetto non perdona. All'8' giunge la risposta: punizione di Meroi, Marcuzzi non trattiene, Chiandotto interviene e piazza la stoccata dell'1-1.
Al 36' lo Ziracco ribalta la situazione, passando a condurre: gran lavoro di Giaiotti in area di rigore, il mammasantissima da terra riesce a innescare Zanuttini che, lasciato solo soletto, ha il tempo di prendere la mira e fare fuoco: gol.
Ripresa: al 6' Lentiani cannoneggiata, Carnieletto vola e salva lo Ziracco. Al 13' volata di Giaiotti, ma la conclusione non trova lo specchio. Al 15' Ziracco vicino al 3-1; Petruzzi su punizione colpisce la traversa. Il Pozzuolo spinge e al 25' Gaggioli saetta, il portiere respinge. Sul corner di Lirussi grande incornata di Gorizzizzo, ed è 2-2. C'è ancora spazio per una trattenuta di Balbusso in area dello Ziracco, e poi l'arbitro manda i gladiatori a riposarsi.
Finisce 2-2 una gara tiratissima e di notevole livello.   
Passa invece all'incasso pappandosi i due punti il Drag Store, che beffa 1-0 (contropiede finalizzato da Macorig) il San Marco Iutizzo. Primo tempo equilibrato, senza sussulti, poi la svolta, con il gol partita probabilmente viziato da un fallo di mano; al San Marco l'amarezza è grande. 
Il San Lorenzo, dal canto suo, si avvicina alla vetta in virtù del 3-1 inflitto al Montenars. Sono Onisti e Monorchio (doppietta) a sfruttare la spinta dei seggiolai, segnando le reti dell'importante successo. 

Per quel che riguarda la Prima categoria, girone B, si segnala la scorribanda dello Jalmicco sul rettangolo del Sette Sorelle. Spezza l'equilibrio al 28' Buttazzoni su punizione. Nella ripresa, al 5', discesa di D'Argenio per Visintini, ed è 2-0. Infine, al 37' tris Jalmicco con Vincenzino che conclude a rete, il portiere respinge e ancora Visentini insacca, stavolta con un soffice pallonetto.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12345 secondi