Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Maniche rimboccate, vietato sbagliare per tutti

Quasi tutti incroci tra alta e bassa classifica. Vivai sente odore di Promozione. Corva e Codroipo provano ad allungare l'attesa



Tutti pronti con la guardia alzata come dei pugili pronti ad incrociarsi sul ring. I 90 minuti in programma nella giornata 27 del girone A di Prima possono valere tantissimo per quasi tutte le battaglianti. Già i due anticipi di sabato sono ricchi di temi caldi: il Barbeano vincendo la sfida casalinga con il Valeriano, potrebbe ritenersi definitivamente salvo, senza aspettare le gare di domenica. Ma proprio il Valeriano, all’assoluta ricerca di punti dopo cinque sconfitte consecutive, potrebbe allungare l’agonia avversaria e dare una svolta al proprio finale di stagione. Nell’altro incrocio tra Tilaventina e Corva sono in gioco salvezza e promozione: i sanvitesi cercano l’impresa per consolidare il posto fuori dai play-out, ma saranno privi dello squalificato Luca Petris, i boys di Geremia, a mille dopo la sonante vittoria sul Codroipo, per continuare il sogno di riacciuffare il Vivai Rauscedo. Non dovrà farsi ingannare dalla classifica del Villanova la capolista se vorrà conservare distanze e ambizioni di salto di categoria. La formazione di Erodi, dispone di giocatori importanti, anche se dovrà fare a meno di Kuka e Muzzati, fermati per squalifica dal Giudice sportivo. Il granata giocando sul proprio campo sono ampiamente favoriti, avendo un biglietto da visita che recita imbattibilità e solo 5 reti incassate tra le mura amiche.
Un Codroipo frastornato dal poker incassato a Corva, proverà a ritornare a correre ospitando il Ragogna. Impegno tutt’altro che semplice, con i ragazzi di Crapiz impegnati a giocarsi le ultime carte per rimanere vicino al sogno play-off. Maniagolibero – Ceolini è l’ennesimo incrocio tra alta e bassa classifica. Con Canzi, fermato per due turni dopo il derby di Vajont, i coltellinai non vogliono farsi sorprendere ulteriormente per vedersi risucchiare nella lotta per il quinto posto (ad oggi comunque non garantirebbe la post season per i 10 punti di differenza dal Corva). Per contro l’undici di Nardin, con orgoglio da vendere gioca per evitare il ritorno del Valvasone e magari per guadagnare una posizione migliore nella lotteria play-out a cui sembra quasi destinato.
Gara difficile quella che attende il Vajont ospite dell’Union Rorai, con l’obiettivo di blindare i play-off ed evitare la beffa di vedersi cacciare a casa senza giocarli. Rischio da evitare per non sommarlo a quello beffardo della scorsa stagione, nella quale un gol di differenza dal Teor, li privò della possibilià. Dal canto suo per l’Union Rorai vale lo stesso discorso fatto in precedenza per il Ragogna, pertanto sarà lotta aperta per tutti i 90 minuti.
Anche in Bannia-Rivolto i temi sono uguali alla sfida di Barbeano: Bannia quasi salvo in caso di vittoria e Rivolto in lotta per la miglior posizione nel ranking play-out. Assenti nelle fila dei padroni di casa di Aharon Bizzaro e Conte, mentre negli udinesi mancherà Driussi.
Chiude la giornata Valvasone-Tagliamento, che per opposti obiettivi, sono all’ultima spiaggia. L’undici di Boccalon per non vedersi allontanare le speranze di evitare l’ultimo posto, i biancoverdi di Dignano, per provare fino alla fine a riscrivere la corsa play-off, in parte vanificata dalla sconfitta casalinga di domenica scorso contro la Tilaventina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 24/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59413 secondi