Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Tamai e Triestina alleate contro Mestre e Vigasio

L'incrocio delle gare del Rocco e di Tamai interessano da vicino entrambe le squadre. Il Cordenons cerca l'impresa in casa dell'Union Feltre

  

La Triestina tifa Tamai e viceversa. L’undici alabardato dovrà superare lo scoglio casalingo rappresentato dal Vigasio del nuovo tecnico Sauro Frutti e spera nell'aiuto indiretto da parte dei cugini del Tamai, opposti in casa al Mestre., per cercare di ridurre lo svantaggio che la divide dal primo posto Certo, impresa non semplice da pronosticare, alla luce di un tredicesimo posto in classifica delle furie rosse, molto lontano dalle prestazioni stellari della compagine arancione. ma i rossi in casa hanno spesso messo alla frusta gli avversari di blasone. Complice una classifica non certo serena, De Agostini cercherà con le armi a disposizione di frenare la dirompenza di una squadra con pochi punti deboli, ben sapendo che anche un pari calzerebbe benissimo ai suoi. E come gli alabardati sperano, lo stesso fanno nella zona del mobile: il Vigasio, con 33 punti è una delle squadra su cui fare la corsa per evitare i play-out.Una fratellanza tra regionali sarebbe quanto mai proficua per entrambe.
Il Cordenons, investito da numerose polemiche in settimana per la condizione del manto erboso del campo “Assi” , con botta e risposta pepata tra azienda adetta al campo e la dirigenza è atteso dalla trasferta in casa dell’Union Feltre. Una lunghezza il vantaggio dei granata rispetto ai bellunesi, un margine poco rassicurante contro una formazione reduce dal rovescio di Montebelluna e intenzionata a non lasciarsi scappare l’occasione per scavalcare i diretti avversari. La volata di fine stagione è entrata in scena, ora sbagliare diventa irrecuperabile, lo sanno in casa Cordenons, dove da matricola, rimangono vigili su quanto gli succede intorno, cercando di raggranellare punti ovunque. Un ciclo decisivo quello che attende i ragazzi del presidente Polotto, che nel giro di quattro giornate, dovranno incrociare quattro formazioni in lotta per la salvezza: Union Feltre, Legnago, Altovicentino e Este, quest'ultima nel turno infrasettimanale del 13 aprile. Da segnalare nel resto del programma della 28esima giornata il derby padovano tra Este e Campodarsego.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA, CON LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

ALTOVICENTINO - VIRTUS VECOMP   (Massimiliano Lombardelli di Torino)
CALVI NOALE - ABANO        (Ilaria Bianchini di Terni)
ESTE - CAMPODARSEGO     (Dario Madonia di Palermo)
LEGNAGO - PIEVIGINA        (Michele Cinque di Pistoia)
TAMAI - MESTRE                   (Francesco Luciani di Roma)
ARZIGNANOCHIAMPO - MONTEBELLUNA   (Luca Cherchi di Carbonia)
UNION FELTRE - CORDENONS  (Flavio Braghini di Bolzano)
TRIESTINA - VIGASIO         (Daniele De Tommaso di Rieti)
VIGONTINA - BELLUNO      (Filippo Giaccaglia di Jesi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 24/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58299 secondi