Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Il Cjarlins in serie D, la Gemonese nel mirino

La Manzanese espugna il fortino dei giallorossi, rendendo imprendibile la capolista. Ora i giallorossi di Pittilino devono guardarsi le spalle dal Fontanafredda (-2) e dal Torviscosa (-5), che infligge al San Luigi il quarto ko di fila. Bel successo del Lumignacco a Tricesimo, mentre in coda il Tolmezzo passa 3-0 a Gradisca e l'Union Pasiano torna alla vittoria e lo fa sbancando il rettangolo di un Vesna sempre più nei guai


Il Cjarlins Muzane conquista uno storico salto in serie D. Con tre turni di anticipo, la squadra guidata da Pino Vittore si ritrova imprendibile in vetta all'Eccellenza (+12) e raggiunge il traguardo per cui era stata costruita da Vincenzo Zanutta e dai principali collaboratori del presidente. A sancire la conquista dello scudetto è stata l'impresa messa a segno questo pomeriggio dalla Manzanese, capace di espugnare Gemona, capitalizzando la stoccata con cui Zucchiatti, al 4', permetteva agli arancione di portarsi in vantaggio; la formazione di Fabbro resisteva ai tentativi dei giallorossi di riportare quantomeno in parità il risultato dell'incontro, conquistando un successo pesantissimo nella furibonda corsa alla permanenza in categoria.
Ma lo scivolone della Gemonese infiamma anche la competizione per la piazza d'onore, quella che consente di partecipare ai play-off nazionali per la serie D. Infatti, adesso la squadra di Pittilino si ritrova nel mirino del Fontanafredda, distante solo due punti, mentre lo scatenato Torviscosa si è issato a cinque lunghezze da Kalin e soci dopo essere andato a infliggere un nuovo ko, il quarto di fila, al San Luigi, costretto nella ripresa a cedere ai colpi assegnati da Cucciardi, Puddu e Donda, vanificando così quanto costruito nella frazione iniziale, chiusa in vantaggio con Muiesan ancora a segno.
Nei quartieri nobili della classifica il Kras prosegue nella sua serie utile, tornando da Corno di Rosazzo con uno 0-0, che comunque avvicina anche la formazione di Zanuttig alla matematica salvezza. E coglie una bella affermazione il Lumignacco, che sbanca Tricesimo tuonando nel primo tempo con i senatori Godeas e Motta.
Importantissimo è quello che è successo nella zona a rischio. Non solo la Manzanese sorride, ma lanciano segnali di fuoco pure Tolmezzo e Union Pasiano; i carnici espugnano 3-0 Gradisca, colpendo due volte con il difensore Iuri e una con Gregorutti; le reti arrivano nella ripresa e mettono con le spalle al muro l'Ism, ora lontana 5 punti dal Lignano penultimo. La formazione di Francomartin, dal canto suo, torna al successo che mancava da un'eternità, e lo coglie sul campo di una concorrente diretta alla salvezza, il Vesna, costretto a inchinarsi alla doppietta realizzata su rigore da Corazza, che gonfia la rete al primo e all'ultimo minuto dell'arroventato e delicatissimo incontro. E adesso i carsolini si ritrovano agganciati a quota 30 dalla Manzanese e tremano. (alma) 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24630 secondi