Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Vivai di forza. Ceolini e Valvasone spregiudicate

Il VIvai Rauscedo vince di misura contro il Villanova e conserva cinque lunghezze di vantaggio a tre turni dalla fine. Ceolini superbo a Maniago, Valvasone stende il Tagliamento

 

Il Vivai Rauscedo soffrendo più del dovuto conquista la 12esima vittoria casalinga contro il Villanova e si presenta a tre turni dalla fine con ancora cinque lunghezze di vantaggio sull’immediata inseguitrice e con grandi chances di promozione diretta. Un traguardo che gli uomini di Lorenzo Chivilò stanno dimostrando di meritare per continuità e compattezza. Anche oggi contro un’avversario determinato sono riusciti a tirare fuori dal cilindro i tre punti, al termine di un’autentica battaglia. Avanti dopo 6’ minuti con una rete di Erik Basso, si fanno raggiungere verso la mezz’ora da Grueso. Nuovamente avanti con D’Andrea è ancora Grueso ad artigliare il pareggio per i ragazzi di Erodi, ma a otto minuti dal game over arriva la rete del definitivo 3-2 di Telha.
Nelle parti nobili rimane tutto invariato con il Corva, vittorioso nell’anticipo, sempre secondo e il Codroipo, vittorioso nel derby con il Ragogna sull’ultimo gradino del podio. I rossi di Berlasso, si riprendono dalla sconfitta di Corva e battono per 2-1 un buon Ragogna con la duplice firma di Faggiani, inframezzata dal gol del momentaneo pareggio del solito Galante per gli ospiti.
Nella zona play-off si fa largo il Vajont andato a vincere a Porcia sul campo dell’Union Rorai per 2-0 con i sigilli di Rossi e Bellitto, per l’ottavo successo esterno stagionale. Solo il Codroipo con nove ha saputo fare meglio dei ragazzi di Bressanutti, che dovranno lottare strenuamente per rimanere all’interno del gap di 9 punti dalla seconda, per avitare di uscire anzitempo dai playoff.
Nel trambusto della zona salvezza, spiccano le sorprendenti vittorie del Valvasone e del Ceolini. L’ultima e la penultima della classifica sconquassano la domenica vincendo contro avversari nobili come Tagliamento e Maniagolibero. La squadra di Boccalon usa i piedi di Vendrame, De Giusti e Rossi per mettere con le spalle al muro un Tagliamento che dopo la salvezza sembra aver tirato i remi in barca e dato libero sfogo alla giora per la salvezza anticipata. Un Ceolini coraggioso, alle prese con problemi enormi di organico, strappa con i denti i tre punti al Maniagolibero. Successo che vale tantissimo in grado di avvicinare a una lunghezza la coppia formata da Rivolto e Villanova, nella bagarre play-out. Trasferta amara per il Rivolto fermato da un rigore di Vit ad inizio ripresa sul campo del Bannia, che con questa vittoria stappa lo spumante per la salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 26/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,64643 secondi