Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Un Cordenons scatenato espugna di forza Casarsa

Grande prova dell'Adv, e il San Giovanni deve inchinarsi 4-0 di fronte a Presot e soci. Cervini non graffia, Cristante non basta

 
Sporting San Giovanni-Adv Cordenons: gara valida per la 21^ giornata del campionato di serie A targato Csi. Le due squadre cercano punti per allontanarsi dalla zona calda della retrocessione. Primo tempo di marca cordenonese, sembra la squadra più in palla già dai primi minuti, infatti al 9 minuto arriva la prima palla gol: Cuenca lascia partire un bel cross a tagliare e imbecca davanti alla porta Della Pietra che al volo mette fuori. Al 15 minuto arriva il vantaggio della squadra ospite: punizione procurata da Marchini e calciata dallo stesso giocatore con successo di potenza. Al 25 minuto l'unico sussulto da parte del San Giovanni, con il capocannoniere del campionato Cervini che lascia partire una bordata da fuori area che finisce non di molto sopra la traversa. Al 27' Presot si libera benissimo sul vertice dell'area sinistra facendo partite un tiro a giro che si schianta sulla traversa.
Al 35 minuto l’Adv raddoppia sugli sviluppi di un corner: capitan Luca Basso si fa trovare pronto in area e insacca di testa. Al 40' i cordenonesi possono chiudere i conti potendo battere un calcio di rigore procurato da Presot: sul punto di battuta Della Pietra calcia angolato ma debole esaltando le doti di Cristante che para deviando in calcio d'angolo. Sul rigore parato finisce il primo tempo sul punteggio di 0- 2.
La ripresa inizia come si era concluso il primo tempo cioè con l'Adv Cordenons che arremba: al 49' gli ospiti concretizzano una palla rubata a centrocampo da Della Pietra che verticalizzata per Presot il quale, a tu per tu con il portiere, insacca. Al 56' il San Giovanni ci prova su calcio di punizione dal limite, ma il tiro di Vaccaro finisce sopra la traversa.
Al 60' arriva il poker: gran bel controllo di Presot che con il tacco si porta avanti la palla e davanti al portiere sfodera un pallonetto che non lascia scampo a Cristante. 0 - 4.
Al 72' bel calcio di punizione dai quaranta metri di Rotondo che impegna seriamente Poraccin il quale devia in calcio d'angolo. Due minuti più tardi ci riprova ancora Rotondo da fuori area ma anche questa volta Poraccin non si fa trovare impreparato e mette in angolo alla sua sinistra.
Al triplice fischio finale l'Adv Cordenons festeggia per aver espugnato il bel campo sintetico di Casarsa con un netto 4-0.

Luca Banini

Nella foto in alto Presot, in basso un primo piano di Cervini (foto Luca Banini)

SPOR. S.GIOVANNI-ADV CORDENONS 0 - 4
Gol: Marchini, Basso e Presot 2

SPORTING SAN GIOVANNI:  Cristante(Francescutto), Ban (Carino), Cervini (Castellarin), Culos, Di Giovanni , Miotti, Morassut, Pisano , Rotondo, Scorrano, Vaccaro

ADV CCORDENONS:  Poraccin,  Basso Luca , Crotti( Gerotto),  Cuenca (Toffoli ), Milanese (Fantin),  Della Pietra
(Simonato),  Marchini,  Rospant,  Benvenuto,  Presot (Raddi),  Endrigo

NOTE - Ammonito: Rotondo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11967 secondi