Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA VENETA - A quattro turni dalla fine regna l'incertezza

Nel gruppo A duello tra Ambrosiana Verona e Clodiense. Nel secondo girone Liventina e San Giorgio Sedico sono appaiate in testa alla classifca

 

Se nella nostra regione i titoli di coda sono già stati scritti per quanto riguarda la prima piazza, nel vicino Veneto, la lotta è ancora apertissima a quattro turni dalla fine. Nel gruppo A l’Ambrosiana Verona vincendo per 6-0 contro il Thermal Teolo tiene la testa della graduatoria, conservando un margine minimo di due lunghezze sulla Clodiense. L’undici chioggiotto, che sulla carta aveva l’impegno molto più complicato, dovendo affrontare a domicilio il Pozzonovo, terza forza del campionato, prevale per 1-0 al termine di un match molto tirato, chiudendo la porta in faccia ai padovani pronti ad artigliare la seconda posizione.
Nel secondo gruppo la contesa è ancora più serrata dopo l’aggancio in vetta della Liventina di Mauro Conte al San Giorgio Sedico. L’ex capolista perde tra le propria mura contro l’Union Pro facendosi così raggiungere dalla formazione di Motta di Livenza corsara a Martellago per 2-0. Con la sconfitta del San Donà contro il Giorgione, i veneziani hanno definitivamente dato l’addio anche ai play-off, che non verranno più disputati, avendo attualmente un solco incolmabile di 13 punti di svantaggio dalla vetta (ricordiamo che in Veneto la soglia minima e’ di 8 punti). Saranno pertanto bellunesi e trevigiani a contendersi la promozione diretta in Serie D e l’accesso agli spareggi nazionali. La situazione interessa da vicino Gemonese o Fontanafredda, attualmente in corsa per la seconda piazza, in quanto nel primo turno della Kermesse nazionale vi sarà l’incrocio proprio contro la seconda del Veneto B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 27/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57526 secondi