Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SECONDA D - Breg e Roianese da play-off. Montebello, che botta

Risultanti contrastanti per le formazioni giuliane nella quart'ultima di campionato. Anche l'Opicina resta a mani vuote. Varljen: abbiamo sprecato troppo. Bortolussi: si salva Cermely. Pesce: fase difensiva da migliorare


Vince finalmente il Breg in una gara difficile, nella quale riesce a rialzare la testa dopo un periodo no: i carsolini si impongono di misura (1-0) al cospetto di una buona Azzurra Gorizia, ritornando in corsa per un posto play off.
E coglie il risultato pieno pure la Roianese, impegnata sul campo dell'Audax, passando con un 2-3 che impone ora agli uomini di Pesce di giocarsi una posizione per i play-off; l'allenatore dei bianconeri triestini sottolinea: "Vittoria meritata, abbiamo giocato un'ottima partita creando molto, purtroppo prendiamo gol troppo facilmente, aspetto che dovremo migliorare la prossima stagione per puntare ai primi posti".
Esce sconfitta dal campo, invece, l'Opicina, che fa un passo indietro rispetto alle scorse giornate, complice anche un forte vento di bora che ha sferzato durante tutta la gara; il 3-0 imposto dai rossoneri di San Canzian dà pensieri al tecnico giuliano Piran: "La gara è stata condizionata dalla forte bora. Nel primo tempo i nostri avversari sono risultati molto aggressivi, portandosi meritatamente in vantaggio. Nella ripresa, invece, abbiamo cambiato mentalità ed approccio rendendoci pericolosi in tre occasioni. Il loro terzo gol ha definitivamente chiuso la contesa: potevamo fare di più".
E scivola anche il Campanelle che cede il passo in casa ad uno Staranzano in giornata felice. Il tecnico dei giuliani, Varljen, nota: "Prestazione tutto sommato non meritevole del risultato espresso dal campo, ma quando non si finalizzano le molte occasione create poi si finisce per pagare la qualità degli attaccanti avversari". 
Cade rovinosamente il Montebello sul campo del Piedimonte, che si impone 2-1 mettendo nei guai i salesiani che ora dovranno faticare per salvarsi dai play-out; l'allenatore in seconda dei nerazzurri, Bortolussi, esprime il suo rammarico: "Abbiamo perso una buona occasione per mettere punti importanti in saccoccia; la prestazione non è stata all'altezza della nostre possibilità: si salva un buon Cermelj".

Edoardo Alessio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50669 secondi