Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 - Inchino dell'Udinese alla capolista. Troppo il divario

Pesante rovescio per 6-2 dei bianconeri contro la capolista bergamasca . Per i friulani doppietta di Trentin

 

Ritorno a casa amaro per l’Udinese dalla trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. Un boccone pesante in termini numerici da mandare giù per la truppa di Matteo De Biaggio contro lo strapotere fisico e tecnico dimostrato della capolista indiscussa del girone. L’Atalanta, scudettata lo scorso anno è una delle principali favorite per bissare il titolo di campione d’Italia e i risultati lo stanno ampiamente dimostrando. Con 16 vittorie in 22 gare, corroborate da 73 gol realizzati, l’undici di Massimo Brambilla, ha uno dei potenziali migliori di tutti e tre i gironi. Solo il Palermo nel girone C vanta un numero maggiore di punti (57), ma in un girone apparentemente meno qualitativo. Pertanto per l’Udinese non deve trattarsi di un dramma sportivo, considerando anche la stagione non proprio rosea dal punto di vista dei risultati messa in scena fino a questo momento.
La gara è stata un monologo neroazzurro iniziato dopo 5’ minuti con la rete del vantaggio di Rizzo Pinna e dopo 60 secondi dalla rete del raddoppio di Cavalli. A quel punto sotto di due reti contro una corazzata del genere il pericolo era di non andare incontro ad una goleada, pericolo che si faceva ancora più vivo dopo il 4-0 con cui si è andati al riposo. Nella ripresa arrivava il 5-0 e a quel punto c’’e stata una piccola reazione d’orgoglio, complice anche un comprensibile rilassamento da parte dei padroni di casa, che ha portato il neo entrato Simone Trentin a siglare la rete della bandiera. E successivamente lo stresso Trentin segna anche il secondo gol, dopo il momentaneo 6-1 messo a segno dall’atalantino Pina Gomes, un portoghese di cui si dice un gran bene.

ATALANTA - UDINESE 6-2
Gol: 5'pt Rizzo Pinna (At), 6'pt Cavalli (At), 22'pt Cambiaghi (At), 40'pt Louka (At), 12'st Louka (At), 16'st Trentin (Ud), 25'st Pina Gomes (At), 37'st Trentin (Ud).

ATALANTA: Piccirillo (22'st Boccignone), Frana, Bulgarella, Isacco (13'st Cavagnis), Kraja, Cavalli, Peli (22'st Rinaldi), Da Riva (13'st Pedrini), Louka (22'st Fiorese), Rizzo Pinna (22'st Losa), Cambiaghi (1'st Pina Gomes). All.: Brambilla.

UDINESE: Cafaro, Vranjes, Sarda, Gervos, Donadello, Pietrj, Beltrame (5'st Contento), Condolo (20'st Iliano), Zannier (5'st Trentin), Bocic (29'st Dorbolo), Specogna. A disp.: Di Giusto, Caracciolo, Del Giudice. All.: De Biaggio.

ARBITRO: Colombo di Como

NOTE: Ammoniti: Cavagnis e Iliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 27/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024


U15 - Impresa Tolmezzo, la Manzanese vola

In archivio la 24^ e terzultima, compreso il turno di recupero da disputarsi domani, giornata del campionato Under 15 Regionali.Nell’accesa lotta al titolo, passo import...leggi
23/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12258 secondi