Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RAPP. FVG - I ragazzi di Sbisà e un Pordenone motivato: test vero

Sconfitta ma anche buone indicazioni per la rappresentativa regionale che sta preparando l'avventura del Regioni. Di Maresca la rete della selezione

 

Test match probante per la Rappresentativa regionale di calcio a 5 che esce sconfitta per 3-1 dal campo del Pordenone al termine di una partita vera, senza esclusione di colpi con la formazione allenata da Sbisà che ha tenuto testa ai ramarri e ribattendo colpo su colpo. S'inizia con le due squadre schierate a metà campo, con il minuto di raccoglimento che la Rappresentativa Regionale ha voluto dedicare alla memoria del grande tecnico Giancarlo Bassi recentemente scomparso unico a conquistare il Torneo Barassi, ora Torneo delle Regioni, per i colori del Comitato Regionale della Figc. Si parte con ritmi alti, il Friuli V.G. parte alto in pressing ed il Pordenone stenta a prendere le misure anche se al 7' passa approfittando di una palla persa a metà campo, Buriola chiude in scivolata nel sacco la ripartenza veloce dei neroverdi. I regionali replicano con veemenza e Maresca al 10' salta due avversari e spara a colpo sicuro molto bravo Cantoni a salvare sulla linea.
Ancora selezione pericolosa al 12' con Pellegrino ma Cantoni risponde prontamente. Al 15' generoso rigore concesso ai padroni di casa, Milanese ringrazia mettendo in rete il 2-0.
La squadra di Sbisà non ci sta e ci prova a più riprese sbattendo sul solito Cantoni che però nulla può al 26' quando dopo un salvataggio sulla linea in mischia Maresca dimezza lo svantaggio.
Sale il ritmo nella ripresa si gioca al limite senza esclusione di colpi: il Pordenone ci prova con Finato al 3', ma Marchesin mette in angolo: ancora l'estremo regionale si supera su Buriola al 7', continui capovolgimenti di fronte caratterizzano la gara, al 12' palla buona per Pellegrino, e Frigeri (subentrato a Cantoni) con un colpo di reni salva. Al 16' è Marchesin a fare gli straordinari su Perin mentre Langella al 21' sfiora il palo.
Al 26', sugli sviluppi di un corner, bella staffilata al volo di Perin che porta il Pordenone sul 3-1; l'ultimo sussulto sui titoli di coda con un tiro libero sparato però alto dal Friuli Venezia Giulia.
Alla fine una sconfitta ma anche molte note positive per il tecnico Sbisà ed ora ultimo mese di allenamenti prima dell'esordio nel Torneo delle Regioni in Puglia; prossimo appuntamento allenamento ospiti a Manzano mercoledì 5 aprile alle ore 19.

 

PORDENONE - RAPP.FVG C5  3 -1
Gol:
 7' Buriola  (pn), 15' Milanese su rig. (pn), 26' Maresca  (fvg); s.t. 25' Perin (pn)

PORDENONE: Frigeri, Perin, D'Andrea, Sartor, Ermacora, Buriola, Barzan, Buriola, Cantoni, Milanese, Finato, Fiorot. Allenatore: Asquini Gianluca

RAPPRESENTATIVA FVG C5: De Reggi, Maresca, Lukrama, Maragarita, Pellegrino, De Carvalho, Miljkovic, Della Bianca, Langella, Metali, Birsa, Marchesi. Allenatore: Sbisà Marco

Ammoniti: Nessuno

Tiri Liberi: Pordenone 0/0 FVG 0/1

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14948 secondi