Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Pintore e Owosu afferrano la Virtus in rimonta

Virtussini avanti 3-1 con Sirigu, Pulzato e Benedet, ma il Sarone Caneva nella ripresa mette il turbo e pareggia

 

Si ferma al 21’ della ripresa il sogno di vittoria della Virtus Roveredo, nell’atteso derby contro il Sarone Caneva. E un pari agrodolce per entrambe le squadre, perché entrambe avrebbero potuto ottenere di più. La Virtus Roveredo sembrava avere la gara in mano, quando il risultato era fissato sul 3 – 1 grazie ai gol al 2’ di Sirigu, perfetto finalizzatore dalla grande distanza con una conclusione diabolica da circa 35 metri che ha sorpreso Zanette fuori dai pali, e al 29’ con Pulzato lesto di testa a raccogliere un calcio di punizione dentro l’area avversaria e 10’ minuti più tardi con Benedet rapido a mettere in gol un servizio di Pulzato.  
Sarone Caneva sorpreso e poco concreto, anche per due infortuni nell’arco di 20’ minuti che hanno costretto Pegolo e Portaro a lasciare il campo anzitempo stravolgendo le mosse preparate da Mussoletto, si rigenera nella ripresa riprendendo i padroni di casa e andando anche vicinissima al sorpasso, costruendo le azioni migliori. Le reti saronesi: al 7’ del primo tempo Portaro di testa è più abile di tutti sul calcio dalla bandierina infilando Giacomini. I due gol di Pintore e Owosu, per il 3 – 3 finale arrivano in fotocopia con palle messe a centro area e deviazioni vincenti sottoporta.
Davanti un buon pubblico, in una serata piacevole, dunque continua la lotta a distanza tra le due squadre per aggiudicarsi una sesta piazza, platonica a tutti gli effetti e forse più ricca di rimpianti che di soddisfazioni, in una stagione che entrambe le squadre avrebbero voluto vivere in maniera più intensa, ma costrette invece a fare i conti con i molti  infortuni. L’ennesima prova questa sera, quando il Sarone Caneva dopo 1 solo minuto di gioco ha perso Pegolo per un problema al ginocchio che sarà valutato domani per capirne l’entità esatta e dopo 19’ minuti ha perso anche Portaro per uno strappo muscolare, senza contare le diverse assenze con cui si erano giù presentati questa sera. Stessa cosa per i padroni di casa, orfani dal primo minuto di Pradella e Redivo con Saccher partito dalla panchina entratto mnell'ultimo quarto d'ora della gara.

VIRTUS ROVEREDO – SARONE CANEVA 3 – 3
Gol: pt. 2’ Sirigu (V), 7’ Portaro (S), 29’ Pulzato (V), 39’ Benedet (V); st. 11’ Pintore (S), 22’ Owosu (S).

VIRTUS ROVEREDO: Giacomini, Poletto, Cecchetto (st. 17' Rossetton), Garlant, Castiglioni, Pulzato, Mazzon, Sirigu, Pianca, Benedet (st. 39' Petrovic), Furlan (st. 27' Saccher). All. Michele Sera

SARONE CANEVA: A.Zanette, Pegolo (pt. 6' Pintore), Manna, Paro (st. 40' Manfè), Piccin, Rocco, Peruch, Zat, Miccoli, Portaro (pt. 35' Owosu), M. Zanette. All. Giovanni Mussoletto

ARBITRO: Caneva Sharon di Udine  .

NOTE: ammoniti Pianca, Furlan, M. Zanette, Manna, Paro. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 01/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13476 secondi