Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE B - Va tutto storto: il Manzano rischia la retrocessione

Il Miti Vicinalis super 4-3 nel finale i friulani, e Trento supera Vicenza e li scavalca in classifica: ora bisogna espugnare Mestre e sperare

Una sconfitta che fa male e parecchio per il Manzano che nella penultima giornata della regular season viene sconfitta in casa in volata per 3-4 dal Miti Vicinalis ed ora ha un piede in serie C regionale visto il colpaccio esterno del Trento che è andato a vincere facile facile 5-9 sul campo di un Vicenza che non pare essersi dannato l'anima nella gara. Seggiolai ora un punto sotto Trento ed obbligati a vincere a Mestre contro la Fenice per cercare il contro sorpasso al Trento che riceve invece la visita di Faenza.
Manzano arriva con poco fiato e pochi cambi alla gara quasi decisiva ed il Vicinalis in piena remuntada play off non fa sconti anche se alla fine sono gli episodi a determinare il risultato, emblematico il palo interno colpito da Viapiana a 3'30" dalla fine e sul ribaltamento di fronte il gol partita degli avversari.
Gara equilibrata e senza esclusione di colpi sin dall'avvio con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto e lo 0-0 che il tabellone segna al 17' e' merito anche e soprattutto dei due portieri Patti da una parte e Montefalcone, in prestito dalla A1 Acqua e Sapone, dall'altra.
Al 18' in ripartenza Vicinalis passa in vantaggio ma Sansica 20" dopo con un diagonale all'incrocio dei pali timbra l'1-1. Nella ripresa Manzano prende coraggio e passa in vantaggio al 7' con l'ennesima puntata vincente di Sansica, poi a metà tempo un minuto d'amnesia costa due reti ospiti per il sorpasso, Manzano stringe i denti ed a meno 7' dalla fine è Teixeira a chiudere in rete una bella ripartenza.
Finale all'arma bianca con le due squadre alla ricerca del successo, il palo di Viapiana è il presagio alla rete che condanna i gialloblù: l'ultimo tentativo a 10" dalla fine di Sansica ma Montefalcone dice no.
Ora ultima trasferta a Mestre: provarci è un obbligo.

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11564 secondi