Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Ism giù, il Torviscosa ci riprova, colpo grosso Manzanese

I gradiscani retrocessi matematicamente. Bagarre per il secondo posto, e come un anno fa i biancazzurri possono mettere tutti d'accordo a patto di vincere domenica 23 aprile la scontro diretto di Gemona. Il Lumignacco ferma il Fontanafredda. In chiave salvezza, gli orange per la prima volta in stagione sarebbero salvi; Zucchiatti infilza il Vesna. L'Union Pasiano batte un San Luigi in caduta libera, mentre il Lignano prenota i play-out superando la squadra di Pittilino. Spettacolo e 6 gol tra Kras e Cjarlins

 

Nuovo verdetto in Eccellenza. E stavolta non si tratta di festeggiare, ma di assorbire una mazzata. Quella che ha ricevuto (ma era già nell'aria) l'Ism Gradisca, che a distanza di un anno dal play-out vinto a Flaibano, con tanto di impresa salvezza conquistata per il rotto della cuffia, deve salutare la categoria come ultima classificata dell'attuale campionato. Ci hanno provato, Luca Lugnan e la squadra, supportati come meglio è stato possibile dalla società. Ma i miracoli non si possono compiere tutti gli anni e, stavolta, oggettivamente, la formazione gradiscana aveva limiti che neppure tutta la buona volontà profusa a piene mani sui rettangoli erbosi della regione ha potuto ammortizzare nel rapporto con una concorrenza meglio attrezzata ed esperta.
Oggi i gradiscani si sono arresi di misura nel finale al Chions (1-0 siglato al 78' da Sombra Alvarez) e i contemporanei risultati provenienti dagli altri campi hanno partorito il verdetto.
Cjarlins in serie D, Ism in Promozione, il resto avrà bisogno dei prossimi 180' per maturare in maniera definitiva.
Si balla ancora per la piazza d'onore perché la Gemonese è caduta a Lignano, in un match aperto dal rigore di Nardi e chiuso da quello trasformato da Cusin; nel mezzo tra i due episodi la fiammata di Pinzin in chiusura di primo tempo, ed ecco che l'undici di Venturuzzo ha compiuto un altro passo fondamentale per garantirsi i play-out. Mica poco considerando come stavano messi i gialloblù ancora a febbraio!
Alla Gemonese è andata di lusso, visto che può ancora contare su due punti di vantaggio nei confronti - ecco la novità - non solo del Fontanafredda ma pure del Torviscosa
I rossoneri di Ottoni sono caduti a Lauzacco, tana di un Lumignacco che sembra giocare senza più tensioni e, quindi, raccogliere quello che ha seminato: match spettacolare com'era nelle previsioni, rossoblù vincenti 3-2 recuperando l'iniziale vantaggio di Tuniz con la doppietta del grande Godeas e la stoccata di Mini. Infine, il rigore di Moras riportava il Fontanafredda in partita ma Clemente e soci tenevano botta fino al termine. 
Come un anno fa, anche stavolta sul più bello c'è un Torviscosa che vola: una doppietta di Verrillo nella ripresa ha permesso alla formazione di Zamaro di regolare il tranquillo Tricesimo e di incendiare la corsa al secondo posto, tanto più considerando che domenica 23 aprile, alla ripresa del campionato, andrà in scena lo scontro diretto tra la Gemonese e i biancazzurri. 
L'altro risultato di spicco della domenica l'ha firmato in casa la Manzanese, capace di aggiudicarsi lo scontro diretto con il Vesna: fosse finito oggi il campionato, gli arancione (e per la prima volta in stagione!) sarebbero salvi grazie al 2-1 ottenuto rimontando la rete di Marocco con i due guizzi del provvidenziale Zucchiatti a metà del primo tempo e all'85'. I carsolini rischiano seriamente di dover affrontare i play-out.
E se Tolmezzo-Virtus Corno ha partorito uno 0-0 utile per gli ospiti ma poco per i carnici (tutto comunque fa classifica e solo al tirar delle somme si capirà quello che era prezioso e quello che invece era dannoso), l'Union Pasiano ha fornito un nuovo segnale di ripresa, infliggendo al San Luigi il quinto ko di fila: Pase ha colpito in chiusura di tempo, l'autorete di Stipancich domato definitivamente i giuliani di Pocecco
Infine, Kras e  Cjarlins Muzane hanno impattato 3-3 un confronto diretto disputato a viso aperto; Osso apriva la sarabanda, Zanon (un altro gol!) raddoppiava, Smrtnik calava la doppietta del capocannoniere, Fabbro rispondeva e riportava in vantaggio i suoi, infine Spetic all'87 metteva il punto esclamativo alla sfida. 

Alessandro Maganza

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23824 secondi