Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - L'Azzanello sgambetta il Real, il Budino rallenta il Visinale

Serata con esiti spiazzanti in serie B, e la zona nobile si ricompatta. Avanzano Corva e il Villadolt del dinamitardo Del Ben; il Rapid Sacile sorride, Prata e Pleif no

Diventa sempre più affollata e combattuta la corsa alla promozione nella serie B del campionato Amatori Csi. In vetta ma da solo si è portato il Visinale, nonostante il pareggio interno con il laciato Budino. La capolista gioca un ottimo primo tempo, ma non riesce a concretizzare anche perché Dal Fabbro compie due parate importanti. In avvio di ripresa il Visinale passa con Rorato che anticipa Crocicchia e da pochi passi insacca. A 10' dalla fine Pasin di testa, su azione da calcio d'angolo, pareggia per il Budino. 
Scivola e perde lo scettro il Real Cordenons, che deve inchinarsi a un Azzanello in grande spolvero. Giocano bene i biancorossi, che ci provano con Martin prima di passare al 39': punizione battuta da Lucchin, il portiere respinge, saetta Martin, l'estremo intercetta, ma non può nulla sull'ulteriore replica di Flumian. Il Cordenons fatica a ingranare e perde per espulsione il capitano-allenatore Piscopo
Nella ripresa è sempre l'Azzanello a guidare le danze: sono Girardi e Lisotto a concludere trovando però una pronta risposta dalla saracinesca del Real, che colpisce al 20' grazie a una magistrale punzione di Cembalo, che spedisce il pallone proprio sotto l'incrocio dei pali. 
L'ingresso di Pasqualinotto per l'Azzanello si rivela decisivo: prima una sua conclusione trova la replica di bomber Girardi, al 24 centro stagionale; poi Pasqualinotto firma con un felice guizzo il 3-1 che chiude la gara. Azzanello convincente, Real Cordenons arrabbiato per l'arbitraggio, ma non all'altezza delle sue migliori prestazioni anche per l'inferiorità numerica accusata durante l'intera ripresa. 
E se l'Azzanello ora è a -2 dalla vetta, il Corva si porta a 4 punti dal Visinale grazie al 2-1 inflitto a un gagliardo Sporting Prata, che si inchina alla doppietta siglata da Marzinotto e fa a segno con Corazza.
Importante è il blitz con cui il Villadolt espugna Via Verdi 4-1: mattatore risulta il micidiale Del Ben, che segna una tripletta, colpiscono pure Posocco e, per i padroni di casa, Ceolin
Nel suo campionato di alti e bassi stavolta il Pleif scivola in casa 1-0 per mano del Budoia. Infine, il match tra Rapid Sacile e Calcio Prata risulta assai combattuto e pepato, con gli ospiti che parlano di ko immeritato e arbitraggio discutibile. I liventini la spuntano 3-2, con doppietta di Da Ros e acuto di Bruoro; per il Prata si mette invece in luce Manuel Grassi, anche lui a bersaglio due volte. 

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11985 secondi